MILANO - Un argomento di quelli che si definiscono capitali: lo zucchero. Alimento al centro di polemiche, indagini e demonizzazioni. Ma un tema caldissimo...
MILANO - Un argomento di quelli che si definiscono capitali: lo zucchero. Alimento al centro di polemiche, indagini e demonizzazioni. Ma un tema caldissimo...
MILANO – I dolcificanti ai bambini non fanno perdere peso, ma, anzi, potrebbero farli ingrassare. Quando assumiamo un alimento dolce, il cervello produce insulina, ma se è presente un dolcificante, rimane in “modalità fame” e quindi spinge a mangiare di più. A sostenerlo è un uno studio pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition ...
MILANO – La divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda e la Carpigiani Gelato University presentano in anteprima mondiale al Sigep (Fiera di Rimini, dal 20...
MILANO - Un altro appuntamento su Comunicaffè che riguarda gli studi su ricette alternative per la produzione di gelato artigianale. In questo articolo, valutato l’effetto dell’impiego di sostituti dei mono e digliceridi degli acidi grassi.
BERGAMO – Tra la numerose iniziative della Campagna di Natale promossa dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo, giunta alla 14esima edizione, torna, dopo il...
Sono giorni di grandi cambiamenti per il mercato dello zucchero. La sua liberalizzazione potrebbe favorire l'export europeo, ma l'Italia resta indietro. Lo spiega nell'intervista Stefano Dozio, Dg della Coprob, la sola cooperativa di retail italiana.
Liberalizzato il mercato dello zucchero. Di conseguenza si registra un aumento dell' export europeo da 1,3 a 2,5 milioni di tonnellate nel giro di pochi anni. Restando invece all' interno dei confini nazionali, i numeri sono impietosi: in 10 anni, gli impianti si sono ridotti da 19 a 3
Liberalizzato il mercato dello zucchero. Di conseguenza si registra un aumento dell' export europeo da 1,3 a 2,5 milioni di tonnellate nel giro di pochi anni. Restando invece all' interno dei confini nazionali, i numeri sono impietosi: in 10 anni, gli impianti si sono ridotti da 19 a 3
Colombo Group ha coinvolto il pittore trevigliese Mombrini per un'operazione di marketing interessante: convertire le bustine di zucchero nei bar in opere d'arte. Su tutte verranno riprodotte le tele dell'artista.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok