MILANO – Un cucchiaino che dosa la quantità esatta di polvere e prodotti: non è un utensile fantascientifico, ma una realtà ideata da Artur Zolkiewicz che con suo ZoopScoop ha integrato in un solo strumento due funzioni per evitare così gli sprechi e diminuire i tempi di utilizzo.
ZoopScoop per dosare bene anche il caffè
Questa intuizione è nata dall’esigenza di liberarsi dei tanti misurini usa e getta in plastica che producevano una discreta quantità di rifiuto: Zolkiewicz e la sua squadra hanno contato più di 3 miliardi di unità che ogni anno finiscono in discarica). Oggetti che non solo inquinavano, ma non erano neppure particolarmente pratici. Bene ZoopScoop risolve e semplifica: erogazione migliore, portabilità ottimizzata e la possibilità di misurare precisamente il contenuto da versare in tazza. Dal latte artificiale al caffè, le opportunità sono numerose.
Composto da una maniglia rotante e da coperchio in silicone
Questo particolare cucchiaio può quindi restare chiuso anche dentro una borsa in attesa di esser utilizzato per la pausa caffè in ufficio. ZoopScoop è disponibile per 12 euro in due misure: 25 e 70 millimetri, a seconda dell’esigenza. Le spedizioni sono in programma per ottobre e può esser prenotato al seguente link.