MILANO – La Zipwhip, una società di progettazione di Seattle (Usa), la città patria di tante marche del caffè e di società di software, ha messo a punto la Textespresso, una macchina da caffè robotizzata, controllabile via SMS. E sulla macchina ha messo in rete un video
Queste immagini sono già state viste da 5 milioni di persone: evidentemente la cultura del caffè suscita sempre grande interesse. Questa macchina può essere attivata a distanza tramite un Sms con scritto Coffe. La tazza viene posizionata sotto il punto d’uscita da un braccio meccanico, che la prende e alla fine la piazza su un vassoio riscaldato, per mantenere caldo il caffè.
Tra le finezze dei progettisti, che per ora non hanno intenzione di vendere la macchina, per evitare di confondere le varie tazze prenotate la macchina stampa un codice di 3 cifre con una stampante a getto d’inchiostro commestibile, direttamente sulla superficie della crema.
Per ora Textpresso resta un prototipo per dimostrare uno degli usi possibili della messaggistica cloud di Zipwhip per Android, ad uso e consumo dei soli dipendenti del quartier generale di Seattle.
Per saperne di più http://blog.zipwhip.com