MARSALA (Trapani) – Si aprono le porte della nuova ZiAcademy giovedì 7 Aprile. Sarà un’accademia dedicata alla diffusione della cultura di eccellenza del caffè, oltre che un centro di formazione permanente per i professionisti e un luogo di incontro per ogni coffee lover. Ospiti d’eccezione per l’evento di inaugurazione le due campionesse di latte art, Manuela Fensore, campionessa mondiale, e Carmen Clemente, già campionessa italiana. Un’intera giornata dedicata alla tecnica, ormai sempre più diffusa, della Latte art.
L’apertura di ZiAcademy
L’open day nasce dalla partnership con Cimbali, azienda storica nella produzione di macchine professionali per la preparazione dell’espresso.
Da sempre convinta che la formazione della figura del barista è un asset imprescindibile per la qualità del prodotto, Zicaffè, attraverso l’accademia, punta a diventare un hub dedicato all’arte della caffetteria, in tutte le sue sfumature, dai metodi di estrazione alternativi alla mixology.
Dedicata ai professionisti, agli amanti del gusto, agli appassionati di caffè, la ZiAcademy mette a disposizione dei corsisti un team di trainer qualificati che studiano costantemente i trend di mercato, per offrire una formazione aggiornata e di alto valore qualitativo.
La missione dell’accademia
La mission della nuova ZiAcademy è quella di insegnare l’arte dell’espresso in tutte le sue forme. Oltre ai corsi di caffetteria, la ZiAcademy offre una vasta offerta formativa, dai corsi base sulla conoscenza del caffè fino all’analisi sensoriale, ai corsi più avanzati come Latte Art per i professionisti del bar, oppure i corsi di brewing e cupping per i consumatori più esigenti.
Sul sito è possibile consultare l’intera offerta formativa. L’evento open day si svolgerà per l’intera giornata del 7 Aprile dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 presso i nuovi locali adiacenti alla torrefazione.
La masterclass, tenuta dalle due campionesse d’eccezione, Manuela Fensore e Carmen Clemente, sarà dedicata all’apprendimento della tecnica della Latte art, la decorazione artistica dei cappuccini, che sta diventando un trend per tutte le caffetterie.
I posti per l’evento sono limitati e molto richiesti, per cui c’è la necessità della prenotazione. Per qualsiasi informazione relativa ai prossimi corsi in programma si può consultare il sito e visitare la pagina dell’Accademia, i social oppure scrivere un’email a info@zicaffe.com.