MARSALA – Zicaffè, torrefazione italiana dal 1929, parteciperà alla 40°edizione di Host, salone dell’ospitalità professionale dal 21 al 25 ottobre a Milano. Anche per l’edizione 2017 Zicaffè porterà tante novità che animeranno l’area di Zicaffè a Host, la fiera più importante del settore hôtellerie in Italia.
L’obiettivo di Zicaffè quest’anno sarà quello di coinvolgere sempre di più visitatori della fiera, attraverso una serie di attività sia di carattere formativo che di intrattenimento.
Lo stand per l’edizione 2017 di Host è ispirato all’ ultima campagna pubblicitaria Zicaffè, “The Art of Espresso”. Dove la tazzina di caffè diventa l’elemento centrale di rivisitazioni di opere di pittori astratti del novecento. Come Picasso, Klee e Kandinsky.
L’azienda dedicherà una giornata intera alla coffee education. Che prevede anche l’assaggio delle singole origini che compongono le miscele Zicaffè. Sia in tazzina come espresso, sia attraverso l’estrazione con metodi alternativi.
In una seconda giornata dedicata alla coffee education si mostrerà l’innovazione tecnologica applicata alle macchina da caffè. In questo caso il pressure profiling della Faema E71 e come la tecnica possa essere d’aiuto ai torrefattori, migliorando notevolmente l’estrazione in tazza.
I visitatori potranno inoltre giocare con la maxi cornice Instagram, per connettersi al profilo social Zicaffè. Oppure sfidare una barista in una latte art challenge 1-to-1, per vincere dei piccoli premi.
Zicaffè si troverà nel padiglione 22 stand N14-P13
Zicaffè invita il pubblico di Host a visitare numeroso il suo stand, presso il padiglione 22 stand N14- P13. Per condividere la passione per una bevanda che non conosce confini.