MARSALA (Trapani) – Nella giornata del 7 aprile la torrefazione Zicaffè ha inaugurato la nuova Accademia ospitando per l’occasione, in collaborazione con Mumac di Cimbali, le due campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente, trainer professioniste di latte art. Le due ospiti d’eccezione con la loro masterclass sulla latte art hanno spiegato le modalità d’intervento e insegnato a tutti i partecipanti come approcciarsi nella tecnica avanzata della decorazione dei cappuccini, rivelando piccoli accorgimenti nell’esecuzione.
Zicaffè introduce ZiAcademy
Una giornata intensa di “versaggi” e sessioni pratiche, dalle regole di base fino alle tecniche più avanzate per realizzare figure complesse come: il vortex, il tulip, il cigno. Si sono alternati due gruppi di baristi che hanno appreso la tecnica della Latte art, sperimentandola direttamente sotto la supervisione delle due trainer, mettendosi alla prova nell’esecuzione dei vari cappuccini.
Alla fine del corso grande soddisfazione fra tutti i partecipanti, che hanno manifestato il loro interesse complimentandosi con le due campionesse per la professionalità dimostrata.
Il corso della Latte art rientra nel progetto didattico della ZiAcademy di insegnare “l’arte dell’espresso in tutte le sue forme” mediante un team di trainer qualificati che offrono competenza, insegnamenti e approfondimenti sul mondo del caffè: dal primo contatto per l’appassionato, alla preparazione professionale del barista. Per informazioni e prenotazioni scrivere a ziacademy@zicaffe.com