Il nuovo store di Zara è il secondo più grande al mondo con 5mila metri quadri di superficie e sorge proprio nel centro di Lisbona. All’interno, la prima caffetteria dell’azienda Zara by Castro, dedicata ai pasteis de nata, i dolcetti portoghesi, e realizzata in collaborazione con la storica pasticceria Castro Atelier. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Valentina Romagnoli per Il Corriere della Sera.
La caffetteria di Zara
LISBONA – Tra il blu delle maioliche e il bianco accecante degli edifici di piazza Dom Pedro IV (nota a tutti come Piazza Rossio), a Lisbona, ha appena aperto un nuovo concept store firmato Zara. Nulla di strano, se non fosse che il brand ha approfittato di questo nuovo progetto per fare un omaggio alla pasticceria portoghese. All’interno del nuovo negozio, infatti, è possibile gustare dolci tipici come i pasteis de nata (celebri pasticcini di sfoglia e crema pasticcera), accompagnati da cappuccini e caffè. Si tratta, dunque, del primo bar al mondo firmato Zara.
Il nuovo negozio del marchio, inaugurato il 5 settembre, è il secondo punto vendita più grande al mondo, con quasi 5mila metri quadri di superficie suddivisi su tre piani e che coinvolgono cinque edifici.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.