MILANO – “I proventi derivanti dall’aumento di capitale a servizio dell’Ipo saranno utilizzati dalla società, in via prioritaria, per rimborsare anticipatamente l’indebitamento bancario dalla stessa assunto per finanziare l’acquisizione Boncafe'”.
Lo precisa un comunicato della Massimo Zanetti Beverage Group all’indomani delle parole del presidente della società che aveva ventilato la possibilità di effettuare acquisizioni e altro sui possibili dividendi.
La società ricorda anche come nel prospetto di quotazione sia specificato che “la società non ha definito ne’ adottato alcuna politica di distribuzione dei dividendi e, fino a quando non sarà integralmente rimborsato il summenzionato indebitamento, la società è soggetta a limitazioni alla distribuzione dei dividendi ai sensi del relativo contratto di finanziamento”.
In questo senso Zanetti “precisa altresì che la società non garantisce alcuna distribuzione di dividendi, a differenza delle società del settore che hanno un payout di circa il 25-30% degli utili”.