Bar Zanellato ha chiuso le serrande definitivamente ma soltanto per riaprire sui Navigli nel mese di aprile, così come comunicato da titolare Dario Zannoni e poi probabilmente si sposterà in altra location da definire. Lo storico locale in via dei Fabbri a Padova è stato acquistato da alcuni residenti vicini al bar, stanchi dai continui rumori notturni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Roberta Polese pubblicato sul Corriere della Sera.
La chiusura di Bar Zanellato
PADOVA – Chiude lo storico Bar Zanellato in via dei Fabbri a Padova. La bottega, meta indiscussa dell’aperitivo universitario, è stata messa in vendita dalla proprietaria, che ha deciso quindi di non rinnovare l’affitto all’attuale titolare del bar Dario Zannoni.
Quest’ultimo, dal canto suo, ha rifiutato l’acquisto del locale (la cifra si aggira sui 450mila euro). Pare che l’area sia stata comprata invece dai residenti vicini al bar, esasperati dai rumori notturni.
Il timore iniziale era che il locale venisse trasformato in garage, ma a fugare ogni dubbio è l’assessore al commercio Antonio Bressa: “Il piano degli interventi prevede la trasformazione di quell’immobile da area commerciale a residenziale, non in garage – spiega Bressa – potrebbe quindi diventare un appartamento, ma è più facile che venga messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio”.
Bressa aggiunge: “Ho incontrato il titolare Dario Zannoni e offerto la nostra collaborazione per trovare una soluzione che permetta a questa attività di continuare a vivere con nuova veste in altro luogo del centro storico, vista l’indisponibilità degli attuali proprietari a prorogare il contratto di affitto. Speriamo ci siano le condizioni per un epilogo positivo per il quale ci vogliamo impegnare al suo fianco”. Il locale, già dal primo gennaio, è chiuso.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.