CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Zafferano: l’ingrediente afrodisiaco per festeggiare tutti gli innamorati

Parla il medico: “Lo zafferano ha dimostrato di agire sulle ghiandole surrenali stimolando la produzione di ormoni quali adrenalina e cortisolo che tonificano la sfera sessuale”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Storia antica l’amore, la più antica di tutte, tanto da avere una giornata tutta per sé. Ma come rendere indimenticabile la serata più romantica dell’anno? Se fiori e dolci pensieri non possono mancare, un prezioso alleato in questa missione è sicuramente lo zafferano. Cerchiamo di scoprire questo ingrediente segreto per movimentare la festa dedicata agli innamorati, attraverso le sue caratteristiche e possibili effetti sull’organismo.

I benefici dello zafferano

Le sue virtù sono scientificamente riconosciute, infatti, come spiega il dottor Ottavio Iommelli, responsabile del centro di medicina integrata dell’ospedale San Paolo di Napoli, “lo zafferano ha dimostrato di agire sulle ghiandole surrenali stimolando la produzione di ormoni quali adrenalina e cortisolo che tonificano la sfera sessuale”.

Più romanticamente, basti pensare che persino Hermes, il dio greco consigliere degli innamorati, utilizzava questa spezia come afrodisiaco per risvegliare desiderio ed energia sessuale. Forti della complicità del nostro ingrediente segreto, il tempo speso ai fornelli per mettere a punto il menu perfetto sarà dunque tempo ben speso.

Ecco allora che Zafferano 3 Cuochi, con i suoi preziosi consigli e il suo sapore, colore e profumo inconfondibili, arriva in soccorso di tutti gli “chef per una sera”: preparare una cena di qualità non è mai stato così semplice.

Tre portate di facile esecuzione in grado di unire passione, gusto e originalità, per portare in tavola piatti preziosi che lasciano il segno. Ad aprire la cena gnocchi in crema di zafferano e scorza d’arancia, un primo delicato che prepara la strada a una seconda portata raffinata: filetto di nasello, zafferano e pistacchi.

Ma che festa degli innamorati sarebbe senza una dolce tentazione?! Ecco dunque che per chiudere in bellezza si può preparare una creme brulê passion fruit e zafferano, un dessert sfizioso dall’effetto sorpresa assicurato.

E se è vero ciò diceva Voltaire: “non c’è nessun angolo del mondo in cui l’amore non abbia reso gli amanti poeti”, con l’aiuto di Zafferano 3 Cuochi anche il piatto più semplice diventa poesia.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio