MILANO – Dopo la moda, anche la holding Pianoforte entra nel food con il suo primo progetto di caffetteria e ristorazione a marchio Yamamay, uno dei tre brand controllati dalla società di proprietà delle famiglie Carlino e Cimmino. Assieme alla valigeria Carpisa e ai costumi da bagno a marchio Jacked.
Ad annunciarlo, dalle colonne de l’Economia del Corriere, è il co-amministratore delegato di Inticom (Yamamay) e Kuvera (Carpisa), Gianluigi Cimmino.
“Stiamo lavorando – ha affermato – al piano per aprire il primo YamaCaffè all’interno di un nuovo negozio di intimo che inaugureremo in Cordusio.
Nello stesso blocco di edifici che ospiterà anche Uniqlo, di fronte a Starbucks, apriremo mille metri quadri di negozio. Dove trovare oltre all’intimo classico di Yamamay anche il primo caffè del brand. E anche il primo ristorante”.
Yamamay svilupperà la caffetteria senza aiuti
Cimmino ha aggiunto che l’iniziativa non è stata affidata a un partner specializzato nel food&beverage. sarà invece sarà sviluppata internamente a Yamamay. Per poi essere esportata anche in altre città.
Il nuovo negozio della catena di intimo sarà anche il banco di prova per il nuovo business. Quello dell’arredo per la casa. Con il quale il brand napoletano tenterà di inserirsi in un ambito dove già operano colossi della moda accessibile. Come ad esempio Zara.