MILANO – Sulla pagina ufficiale di Xiaomi Smart Home, presente su Weibo, è stata pubblicata una serie di teaser che pubblicizzano un evento lancio per un nuovo prodotto smart home: il 67° della serie.
Si tratterebbe – stando a indiscrezioni raccolte sul web – di una macchina da caffè.
La commercializzazione avverrebbe principalmente in Cina, dove i consumi di caffè continuano a crescere, al pari dell’interesse dei consumatori – soprattutto più giovani – per i sistemi domestici per la preparazione del caffè espresso.
A maggior ragione quando si parla di macchine “intelligenti” e rivolte a un target geek.
Secondo la stessa fonte, la macchina potrebbe risultare interessante anche per i gestori di piccoli esercizi, come bar o ristoranti.
Identità e caratteristiche del nuovo prodotto verranno svelate nel corso di un evento in programma quest’oggi, 7 marzo.
Xiaomi è famosa non solo come produttore di smartphone, ma anche come azienda per lo smart home, mercato in cui sta sempre più gettando le fondamenta e costruendo un solido impero.
Va detto però che la maggior parte di questi prodotti – appartenenti alla categoria smart home – sono prodotti di sub-brand Xiaomi.
E che spesso è richiesto una sorta di “finanziamento” tramite la piattaforma di crowdfounding.