CIMBALI M2
martedì 10 Settembre 2024
CIMBALI M2

Wush Wush Coffee: ecco il sito che sostiene il consumo di caffè sostenibile

Wushwush.coffee è per ora un sito costruito su una struttura che, incrociando i dati, consente acquisti documentati e contatti immediati, sia da parte dei torrefattori che da parte dei consumatori. I torrefattori e i caffè sono dotati di profilo e tasti per l’acquisto. Un sistema di raccolta dati condivisi e certificati da blockchain sarà disponibile su QRcode

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Wush Wush è la nuova piattaforma digitale che unisce produttori, intermediari, torrefattori e cittadini per sostenere ed ampliare il consumo consapevole di caffè coltivato con sistemi di agroforestazione. Il sito mette al centro il caffè specialty coltivato con tecniche di agricoltura rigenerativa, stimolando interesse alle sfide che gli agricoltori si stanno assumendo a tutela dell’ambiente e invitando a ragionare sui temi del cibo, dell’agricoltura e della crisi climatica.

La piattaforma digitale Wush Wush

Il sito Wushwush.coffee racconta di produttori, importatori e torrefattori che hanno deciso di collaborare e fare rete per dare valore e maggior diffusione al caffè che riflette la propria qualità nella sua storia in un suolo rigenerato e in una biodiversità ritrovata.

Wushwush.coffee seleziona caffè in base alla loro unicità qualitativa e alla loro salubrità.  Il sito offre inoltre a torrefattori e consumatori l’occasione di dare peso politico al proprio acquisto di caffè verde e tostato sostenendo lo sforzo dei produttori che hanno scelto di restituire un futuro al caffè di qualità e al Pianeta.

Wushwush.coffee è per ora un sito costruito su una struttura che, incrociando i dati, consente acquisti documentati e contatti immediati, sia da parte dei torrefattori che da parte dei consumatori.

I torrefattori e i caffè sono dotati di profilo e tasti per l’acquisto. Un sistema di raccolta dati condivisi e certificati da blockchain sarà disponibile su QRcode.

La partecipazione di tutti è completamente gratuita e i dati vengono gestiti nel rispetto della privacy, sul sito e sui canali social.

Imprescindibili partner di wushwush.coffee sono gli importatori che hanno scelto di investire e sostenere la relazione continuativa e collaborativa con i produttori che hanno accettato la sfida di produrre qualità nel rispetto dell’ambiente.

Il sito scommette sull’idea che ci si può opporre alla crisi climatica e ad un mercato in balia delle speculazioni solo coralmente, facendo rete con coerenza promuovendo l’acquisto come strumento del cambiamento.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio