MILANO – La comunicazione del proprio brand è essenziale oggigiorno. Il modo di presentare i propri servizi e prodotti influenza di molto il successo aziendale e per questo i grandi gruppi si muovono continuamente per trovare soluzioni originali che colpiscano il proprio target di riferimento. Nestlé non è certo da meno in questo campo e a questo scopo ha affidato le nuove strategie di advertising per Perugina e Baci Perugina all’agenzia Wunderman Thompson. Leggiamo la notizia completa dal sito brand-news.it.
Wunderman Thompson darà nuova voce ai due brand Nestlé
L’agenzia di Wpp si impone nella gara per la strategia di comunicazione dei 2 brand
Nestlé affida a Wunderman Thompson la comunicazione dei brand Perugina e Baci Perugina. L’incarico è stato assegnato all’agenzia del gruppo Wpp dopo una gara.
La sfida per le agenzie coinvolte nel pitch – si legge nella nota stampa – richiedeva lo sviluppo di una strategia di comunicazione in grado rafforzare l’equity e la rilevanza di uno dei marchi più noti dell’azienda.
Lorenzo Crespi, chief creative officer di Wunderman Thompson da gennaio, ha commentato:
“Baci Perugina è più di un love brand: è un love brand al quadrato. Perché è molto amato e perché il suo stesso nome rimanda all’amore, all’affetto. Siamo felicissimi che le idee del nostro team abbiano fatto innamorare il cliente e non vediamo l’ora di dedicarci ai due brand con tutto ciò che siamo: strategia, creatività, e dati”.
A firmare gli ultimi spot di Baci Perugina, tra cui quello recente per la limited edition di San Valentino, è stata YAM112003, che ha seguito anche la gestione dei social del brand.
Il centro media è DentsuX.