domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dell’ Europe Menu Innovation Award di NielsenIQ Bases

Alessandro Giudici, head of product innovation & Concept development Europe & Italy dell'azienda: “L’innovazione di Wow Burger, oltre che dalla scelta di ingredienti 100% veggie, è rappresentata anche dall’attenzione al gusto, che ricorda un hamburger tradizionale, dalla selezione di ingredienti di qualità premium, con i corretti valori nutrizionali, e dalla cura per l’elemento visivo, che cattura immediatamente l’attenzione grazie ai colori e alla consistenza”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, è stato insignito di un importante premio all’innovazione: il suo WOW Burger, l’alternativa 100% veggie al classico hamburger, è tra i vincitori della prima edizione dell’Europe Menu Innovation Award 2022 di NielsenIQ Bases che certifica le più importanti innovazioni di prodotto a livello europeo.

WOW Burger di Autogrill nel podio dell’Europe Menu Innovation Award 2022 di NielsenIQ Bases

WOW Burger, il primo burger 100% plant-based lanciato dal Gruppo, è frutto della creatività della Ricerca e sviluppo di Autogrill ed è stato realizzato in collaborazione con Garden Gourmet, attraverso l’expertise di Nestlé Professional, e lo chef Simone Salvini.

Nasce dall’idea di offrire un’alternativa interessante a tutti coloro che desiderano introdurre più prodotti a base vegetale nella loro alimentazione.

Composto da un pane alla curcuma, Sensational Burger Garden Gourmet, fettine fondenti a base di riso integrale germogliato, insalata, pomodoro, un hummus ai piselli e una salsa rosa vegana, Wow Burger è studiato per esaltare al massimo il gusto, ed è in linea con le nuove necessità dei consumatori, sempre più alla ricerca di un’alimentazione equilibrata e consapevole.

“Siamo molto orgogliosi del premio all’innovazione ricevuto da NielsenIQ Bases, che riafferma la capacità di Autogrill di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori”, ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy di Autogrill. “WOW Burger è il risultato di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove ricette che uniscono qualità, tradizione e innovazione: siamo partiti dall’identificazione e dall’analisi di un preciso trend, che può essere sintetizzato con Good for me, good for the planet, riuscendo a tradurlo in una risposta concreta e soddisfacente”.

“L’innovazione di Wow Burger, oltre che dalla scelta di ingredienti 100% veggie, è rappresentata anche dall’attenzione al gusto, che ricorda un hamburger tradizionale, dalla selezione di ingredienti di qualità premium, con i corretti valori nutrizionali, e dalla cura per l’elemento visivo, che cattura immediatamente l’attenzione grazie ai colori e alla consistenza”, ha commentato Alessandro Giudici, head of product innovation & Concept development Europe & Italy per Autogrill.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio