AMSTERDAM (Olanda) – Al World of Coffee Amsterdam (stand C36) dieci torrefattori ci faranno assaggiare fantastici caffè estratti con la tecnologia gravimetrica.
“Why Every Gram Matters” è il contest itinerante di Victoria Arduino che offre l’opportunità di assaggiare caffè speciali di diversi torrefattori di tutto il mondo.
Per capire come il profilo sensoriale cambi a seguito di una anche minima modifica del peso del caffè in tazza. è per questo motivo che la tecnologia gravimetrica è così importante. Infatti, garantisce la consistenza e valorizza il lavoro del barista, del torrefattore, del produttore.
World of Coffe in Amsterdam. Ecco i ‘Coffee Guest’
BeanZ Cafè, La Bohème, Finca Sant’Elena; Mocca d’Or, Origo, Question Coffee; Röststätte Berlin, Seven Fortunes, S.O.E Coffee and Square Mile Coffeee Roasters .
Beanz Cafè
Beanz Cafè offre l’opportunità di gustare il caffè direttamente da coltivatori unici in tutto il mondo. Probabilmente è il modo migliore per scoprire nuovi tipi di caffè; esplorare gusti e preferenze e connettersi al favoloso mondo del caffè.
La Boheme
La Boheme Cafè rappresenta un gruppo di esperti e coltivatori di caffè di tutto il mondo. Dedicano la loro vita a produrre per voi i caffè unici e di alta qualità dalle più lontane parti del mondo.
Sono guidati da Charles Fleer, un “rivoluzionario del caffè” che si dedica a migliorare l’industria del caffè, la sua politica, qualità, trasparenza e sostenibilità.
Per La Boheme i criteri sono l’equilibrio tra qualità, sostenibilità e coscienza ambientale. Spendono più di 4 mesi all’anno viaggiando tra l’Africa e l’America giudicando le competizioni a livello di agricoltori;
intrattenendo rapporti commerciali diretti ed educando gli agricoltori su ciò che ci si aspetta che produca la qualità di caffè che rappresentiamo per i nostri clienti.
Finca Sant’Elena
Finca Santa Elena è una caffetteria di proprietà della famiglia Guerra Chinchilla da oltre vent’anni. Ha radici molto tradizionali che vanno oltre un secolo e attualmente è la seconda azienda agricola più grande del Cento America che utilizza l’irrigazione a goccia;
40 dei totali 220 ettari utilizzano questo sistema, mentre il caffè è stato suddiviso principalmente in base al profilo della tazza; alla varietà, all’altitudine, ai processi e ai metodi di essiccazione.
Tutto creato per stimolare e massimizzare la qualità top dei chicchi. Ricerca e produzione vanno di pari passo con i metodi tradizionali di macinazione e di conservazione;
utilizzando l’antico modo di livellare gli oli dei semi di caffè e, una volta essiccati, utilizzando scatole di rovere giallo per aumentare i sapori e massimizzare la conservazione.
Plaza Cafè è il marchio in franchising, che possiede l’azienda attraverso dieci caffetterie distribuite nelle città più popolate del paese.
Mocca D’Or
Mocca d’Or è dal 1930 un marchio premium del caffè. Fornisce caffè, prodotti correlati e macchine di Nuova Simonelli e Victoria Arduino a catering ed espressobar di alta qualità.
E’ inoltre uno dei cinque marchi più importanti all’interno della filiale del caffè dei Paesi Bassi. Insieme a Victoria Arduino, Mocca D’Or si sforza di ottenere il meglio dal Barista quando si tratta di preparare i migliori caffè espresso. E’ inoltre partner e sponsor dell’ Associazione Specialty Coffee.
Origo
Origo è la prima caffetteria a Bucharest con la propria torrefazione. L’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per gli amanti del caffè attraverso la freschezza, la qualità, il gusto; ma anche attraverso la professionalità e la voglia di educare sul caffè.
Ogni caffetteria dev’essere un’esperienza ricca. Generata dalla passione per il caffè e da tutto ciò che il processo della sua produzione e del suo servizio comporta.
Origo vuole trasmettere ai suoi clienti non solo l’esperienza del gusto, ma anche la passione e la conoscenza del caffè. Con entusiasmo il team dà informazioni dettagliate ad ogni cliente; per fargli capire meglio il processo di produzione del caffè, dalla quantità utilizzata al momento ottimale di estrazione.
Agli amanti del caffè si consiglia di scegliere metodi di produzione unici, per provare nuove esperienze di gusto – Chemex, Syphon Coffee, V60, Cold Brew.
Question coffee
La loro è un’offerta di caffè eccezionali dai contadini di tutto il Ruanda. Onorati per la loro dedizione con l’insegnamento di esperti di arrostimento e tecniche di produzione della birra.
Lavorando con i coltivatori e i baristi del paese è possibile avere una visione impareggiabile delle loro pratiche agricole e dei loro mezzi di sussistenza;
di utilizzare questa vicinanza alla fonte per migliorare la qualità del caffè e l’impatto sulla sostenibilità. Tutti i proventi di Question Coffee sono utilizzati per finanziare la formazione continua di agricoltori e baristi.
RÖSTSTÄTTE BERLIN
Röststätte Berlin è una torrefazione speciality in Germania. Fondata da Yvonne e Ivo Weller con particolare attenzione al caffè di alta qualità dalla fonte alla tazzina.
Tutti i caffè sono specialty 100% arabica, tostati a mano nella torrefazione di proprietà della famiglia. Con sede a Berlino per evidenziare il sapore naturale distintivo dei chicchi riguardante il lavoro investito dai contadini nella produzione dei caffè con la massima cura. Röststätte ha vinto diversi premi come il German Barista Championships 2018.
Seven Fortunes
Seven Fortunes Coffee Roasters è un torrefattore con sede a Dubai. Oltre ad essere un centro di formazione Sca con particolare attenzione alle nuove tendenze del barista e della torrefazione nel mondo del caffè specialty.
Fondata nel 2015, Seven Fortunes Coffee Roasters condivide con il mondo il costante miglioramento e i caffè più raffinati. Gestita da giovani ambizioni imprenditori, l’azienda è cresciuta negli anni con entusiasmo; vantando 60 tonnellate di oltre 87 caffè all’anno.
S.O.E. Coffee
S.O.E COFFEE (Square Of Eight Coffee) ha sede a Pechino, Cina. E’ stata fondata nel 2005 ed è una delle prime Torrefazioni di caffè specialty in Cina.
Il team di baristi del WBC Cina è al centro del S.O.E. La caffetteria utilizza la macchina per il caffè indicata da WBC e macinini di altissimo livello.
Le bevande principali sono costituite da caffè espresso tradizionale e caffè filtro. Inoltre, ci sono anche selezioni di bevande speciali e birre artigianali.
Il design degli interni è caratterizzato innanzitutto da semplicità e luminosità. Il bar semiaperto poi, consente ai clienti di comunicare facilmente con i baristi.
Square Mile Coffee Roasters
Square Mile Coffee Roasters è una pluripremiata azienda torrefattrice con sede a East London. Concentrata sulla vendita all’ingrosso del caffè. Inoltre, fornisce e sostiene le imprese che desiderano servire il miglior caffè possibile.