mercoledì 22 Gennaio 2025

World Industrial Design Day: a Torino si celebra con una nuova macchina

Per l'Italia, il presidente dell'Icsid, Soon-in Lee, ha rivolto al sindaco di Torino Piero Fassino l'invito a celebrare questa giornata con un evento che ribadisca la vocazione della città, prima World Design Capital nel 2008

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una macchina da caffè per fare spettacolo. Succederà oggi a Torino nell’amnito di lezioni all’aperto, spettacoli teatrali di studenti di design, mostre e una serie di eventi. Il tutto si concluderà con una lezione-spettacolo del professor Vittorio Marchis del Politecnico di Torino sulla macchina del caffè. Così Torino celebra oggi il World Industrial Design Day, per dare visibilità al contributo del design allo sviluppo economico, sociale, culturale e alla qualità della vita e dell’ambiente. La giornata mondiale del design viene proclamata da cinque anni dall’International Council of Societies of Industrial Design, l’associazione che riunisce gli enti nazionali di promozione del design, le imprese design oriented, gli istituti di formazione e gli studi professionali, tra cui l’Associazione per il Disegno Industriale.

World Industrial Design Day: la vetrina dell’innovazione

Per l’Italia, il presidente dell’Icsid, Soon-in Lee, ha rivolto al sindaco di Torino Piero Fassino l’invito a celebrare questa giornata con un evento che ribadisca la vocazione della città, prima World Design Capital nel 2008. Come detto tra gli eventi in programma, il professor Marchis terrà la sua lezione durante la quale scomporrà una macchina da caffè, parlerà delle sue caratteristiche e delle sue performance, facendo alcuni excursus sulla cultura del caffè in Italia, con citazioni musicali e testi tratti dalla letteratura tecnica e letteraria, interpretati dall’attrice Laura Curino.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more