lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli a servizio 
dei migliori baristi del World of Coffee

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si svolgerà dal 12 al 15 giugno a Vienna, in occasione della fiera SCAE “World of Coffee”, la tredicesima edizione del World Barista Championship (campionato mondiale dei baristi; n.d.r.). Per il quarto anno consecutivo l’evento internazionale, che di anno in anno richiama n pubblico qualificato sempre maggiore e tanti appassionati, si affida alla tecnologia Nuova Simonelli e, in particolare, alla macchina per caffè espresso “Aurelia II T3” per scegliere il barista campione del mondo 2012.

Il team Nuova Simonelli è pronto per una nuova sfida e per fornire il massimo supporto a tutti i campioni nazionali che gareggeranno di fronte ai giudici WBC

Così come già confermato da un video promo che in questi giorni impazza su tutti i social network e sul sito www.nuovasimonelli.it Ma il miglior supporto dei baristi sarà costituito, come sempre dalle notevoli qualità della “Aurelia II” e soprattutto dall’innovativa tecnologia T3 in grado di garantire performance ancora più evolute in termini di precisione, qualità estrattiva, flessibilità di utilizzo e ripetibilità del risultato, in quanto effettua su ogni gruppo un controllo tridimensionale della temperatura. Si tratta di una tecnologia che ha conquistato grandi baristi di fama internazionale come Gwilym Davies (2009 WBC champion), James Hoffmann (2007 WBC champion) e Fritz Storm (2002 WBC champion) che hanno girato il mondo per presentare le potenzialità della macchina per l’estrazione di un caffè di specialità. C’è anche grande attesa per scoprire il design di “Aurelia II T3 Competizione” Vienna 2012 che verrà scoperto solo il giorno dell’inizio delle gare.

È possibile solo anticipare che ad inaugurare la tredicesima edizione del World Barista Championship sarà un video che racconta di una sfida tra Nuova Simonelli e due grandi baristi, i quali hanno scommesso di poter assemblare tutti i componenti della macchina della Competizione in sole 5 ore. Come premio speciale, il campione 2011 WBC riceverà una macchina per caffè Athena Leva della prestigiosa collezione di Victoria Arduino. Il sistema a leva, che ricorda l’antica tradizione del caffè, è stato riscoperto dai baristi e sempre più professionisti e catene lo scelgono; merito anche dei corsi di formazione che Gwilym Davies, 2009 WBC champion, in collaborazione con Nuova Simonelli, organizza in tutto il mondo.

Per vedere una bella intervista con il campione del mondo 2012 http://www.scae-events.com/component/allvideoshare/video/latest/interview-with-world-barista-champion.html

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio