lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

World Barista Championship e World Brewers Cup: pronti alla partenza dell’11 aprile

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ormai siamo davvero agli sgoccioli: il tempo rimasto per la preparazione alla World Barista Championship e la World Brewers Cup è davvero poco. Oggi infatti su si concludono gli allenamenti per i concorrenti del WBC presso Champion’s Hub allestita da Victoria Arduino presso l’Aloft Boston Seaport District. Giovedì 11 aprile saranno aperte le danze ufficiali, che vedranno giocarsi i titoli mondiali di barista e brewing i nostri due rappresentanti italiani: Alessandro Galtieri e Giacomo Vannelli. Quest’ultimo già operativo a Boston da giorni, per prepararsi al meglio contro gli effetti del jet lag.

Non è la prima volta che questi due campioni salgono su una pedana così prestigiosa. Ma non per questo l’emozione è di minor livello. Sul posto, seguiremo le evoluzioni del loro percorso di gara.

World Barista Championship e World Brewers Cup: a Boston, saremo presenti

Boston Galtieri Galtieri in azione durante una competizione
Galtieri in azione durante una competizione

Ricordiamo, intanto che sta per terminare il conto alla rovescia, che le competizioni potranno esser viste comodamente in streaming. Questo il link per esser buoni tifosi dei nostri rappresentanti italiani.

Un altro dettaglio da tenere a mente, il fuso orario di Boston, 6 ore indietro rispetto all’Italia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio