BERLINO – L’edizione 2019 del World of Coffee atterra a Berlino, città ricca di storia, di arte e di architetture moderne. Ieri teatro di grandi avvenimenti storici, oggi fonte d’ispirazione per giovani artisti provenienti da tutto il mondo che scelgono Berlino come “seconda casa”. Il suo fascino cosmopolita coinvolge anche la coffee community che dal 6 all’8 giugno si riunisce nel capoluogo tedesco per la più grande fiera del settore in Europa.
World of Coffee a Berlino la tazzina è ispirata
Passeggiando attraverso i quartieri della città si possono scoprire le tante influenze e personalità che hanno plasmato la Berlino di oggi. Nel corso degli anni Berlino ha accolto ed ispirato molti giovani artisti tra cui Roberto Rivadeneira.
Roberto Rivadeneira, in arte “Urku”
E’ un giovane illustratore e visual artist di origine ecuadoriana oggi residente a Berlino. Per i suoi lavori, che variano da piccoli pezzi a grandi murales, Urku si lascia ispirare da ciò che lo circonda, delle diverse culture e dall’architettura del luogo.
Ed è proprio per questo motivo che Victoria Arduino ha scelto Roberto Rivadeneria per reinterpretare la VA388 Black Eagle per il World of Coffee. In occasione del WOC 2019, vogliamo celebrare Berlino tramite un giovane artista. URKU trasmetterà l’essenza della città nell’essenza del nostro brand: la macchina da caffè espresso.
Protagonista della nostra esposizione sarà ancora una volta la VA388 Black Eagle
Interpretata da Rivadeneira, un pezzo unico nato dalla passione che unisce il mondo del caffè, l’arte, le diverse culture e la città che li racchiude.