Come si definisce il successo di una fiera? Per un’azienda, dai feedback del mercato, sia durante la fiera che nelle settimane successive. Lo stand di Nuova Ricambi ha attirato ogni giorno un numero di visitatori qualificati e di professionisti molto elevato in linea, se non superiore, alle aspettative; la qualità dei contatti e degli accordi presi a Dublino è stata confermata nel corso della settimana successiva all’evento.
Nuova Ricambi: 10 Sisters Companies nel mondo per essere più vicina ai clienti di tutto il mondo “Questa è un’ulteriore conferma della solidità dell’azienda e della bontà delle strategiche fatte”, dice Valentina Fonda, responsabile marketing di Nuova Ricambi, “a Dublino ci siamo presentati con l’identità di un gruppo internazionale solido ed in forte crescita, forte dei rapporti sviluppati in tutto il mondo con importanti aziende partner, con la consapevolezza di avere una squadra forte ed innovativa alle spalle e con la serenità che solo la fiducia data da clienti affezionati ti può dare”.
Nella parola partner è forse racchiuso uno dei segreti dell’azienda che dal 1980 si impone nel mercato del caffè come leader della ricambistica per le macchine dell’espresso: che si tratti di un distributore, di un fornitore o di un cliente, per l’imprenditore Marcello Zanesi e per tutta la squadra di Nuova Ricambi, sono tutti ‘partner’ in un grande progetto, e il progetto è permettere ad un barista di poter servire un espresso perfetto.
L’unione fa la forza: dalla collaborazione e dalla condivisione costante nascono grandi progetti, nuove idee, nuova energia per affrontare un mercato in continua crescita ed evoluzione. Il rapporto di solidità che si è creato nei 36 anni di attività è una garanzia per tutti coloro che lavorano con Nuova Ricambi: un nome che viene associato a solidità, qualità, integrità, affidabilità, trasparenza e correttezza.
Workshops di Davide Berti sull’utilizzo del DuoDrip – Duble Metal Cone A Dublino Nuova Ricambi ha presentato il nuovo nato: EDO Barista, il brand che si sta imponendo come riferimento per ogni barista che voglia dar voce e corpo alle proprie idee. Questo è quanto è avvenuto al barista italiano Davide Berti, il supercampione italiano in diverse specialità, che ha creduto nel progetto e ha presentato l’idea di un innovativo sistema di estrazione, il doppio cono in metallo, realizzato da Nuova Ricambi e IMS, battezzato DuoDrip e marchiato EDO.
Il lancio del Duo Drip
Il DuoDrip era stato presentato in anteprima nel 2015 ad Host a Milano, nel 2016 all’Hotelex di Shanghai, al Food and Hotel Asia di Singapore e al Fispal di San Paolo. A Dublino il lancio vero e proprio: la presentazione allo SCAE Innovation Product of the Show awards, il corner dedicato all’interno dello stand di Nuova Ricambi e i 2 workshops giornalieri di Davide sul DuoDrip.
“La possibilità di acquistare il DuoDrip allo stand ha attirato numerosi baristi e il doppio cono, nonostante le scorte, è andato esaurito prima della fine della fiera”, spiega Valentina, “Davide Berti ha tenuto dei workshops magistrali che hanno attirato un numero sempre crescente di baristi di livello internazionale, vedere tanto interesse ci ha resi orgogliosi e fieri del lavoro fatto e ci ha dato ulteriore energia per affrontare i nuovi progetti. Il brand EDO è l’anima ‘barista’ di Nuova Ricambi: da sempre riferimento per torrefattori e tecnici riparatori, ora la nuova sfida dell’azienda è di conquistare anche l’interesse e la fiducia dei baristi di tutto il mondo, proponendo una selezione di prodotti attentamente selezionati e soprattutto attraverso il progetto You are next! grazie al quale vogliamo dare voce alle idee di coloro che lavorano ogni giorno in questo stupendo settore che è il caffè.”