Woc 2017 BUDAPEST – “Designed for a better coffee experience”. Questo è il filo conduttore delle attività che Dalla Corte propone al World of Coffee di Budapest dal 13 al 15 giugno. Pensate all’Ungheria per il salame ungherese? Sciocchezze: qua si parla di un buon Espresso.
Woc 2017 e Dalla Corte nel suo stand dinamico
Dalla Corte ha organizzato tutto al meglio per questo WOC 2017. Prima di tutto, una buona accoglienza. A servire i visitatori allo stand (E 9/11) un team dinamico. Un gruppo accompagnato dall’efficienza, dall’estetica e dalla praticità delle macchine espresso. Questi, i valori da condividere con la community dei baristi e dei coffee lovers.
4 postazioni
Quattro le postazioni allo stand ospitato da WOC 2017. Si comincia con una dc pro Rebel Racing. La creatività del designer Massimo Dibitonto ha portato lo stile di caschi e moto delle maggiori competizioni mondiali sulla carrozzeria della macchina espresso, con geometrie di linee gialle e nere e il numero 47, l’anno in cui Bruno Dalla Corte intraprese il suo cammino nel mondo delle macchine espresso.
Gli inserti in vetro nella parte posteriore e anteriore lasciano vedere l’interno della macchina. La rendono ancora più attraente. È uno dei tre modelli della serie Rebel. Le altre due: la dc pro Metal e alla dc pro Scrambler.
WOC 2017 e Mina
Quattro Mina sono a disposizione dei visitatori per scoprire la regolazione digitale del flusso di estrazione studiata per esaltare al massimo gli aromi del caffè. Le quattro macchine a un gruppo e il piccolo grinder Max sono personalizzati. Le trasparenze del vetro e le venature del legno dei pannelli.
Da uno smartphone il barista può variare tempi e flussi in base al caffè che utilizza.
Con Mina si può inoltre rivoluzionare il locale. Come? Introducendo più postazioni indipendenti. Tanti i percorsi sensoriali: l’app dedicata dà infatti il pieno controllo sulle macchine.
Un’app per il tuo caffè preferito
Si possono così servire caffè diversi. Per ogni scelta si può impostare il corretto profilo di estrazione. Basta un semplice tocco.
Si può anche “giocare” con lo stesso caffè. Ogni macchina, infatti, ha profili differenti.
L’esclusiva tecnologia di Mina verrà anche raccontata attraverso dei video in grafica 3D realizzati appositamente per scoprire in maniera semplice e accattivante le sue potenzialità.
Partecipa al contest Latte Art e vola a Seoul!
Lla postazione Rebel attende solo te. C’è la possibilità di esprimere al massimo la propria creatività. In palio, un volo per il World Barista Championship a Seoul dal 9 al 12 novembre.
Le creazioni saranno postate su Facebook: chi riceverà il maggior numero di “like” vincerà la trasferta.
A guidare i partecipanti, personalità importanti nel mondo baristi quali Giuseppe Musiu e Simone Guidi. Finalisti ai campionati italiani di latte art a Rimini.
Workshop con i professionisti
Alle due coppie di Mina, Simone Guidi, barista trainer e tostatore, e Johnny Jeon, dc coffee pro. Si impegneranno in workshop formativi sul funzionamento del DFR (Digital Flow Regulation).
In programma anche numerose Proof of Taste con l’Orang Utan Coffee. Parteciperanno alcuni torrefattori, invitati a presentare le loro miscele. Proporranno un percorso sensoriale particolarmente originale.
Percorsi “temperati”
Alla postazione con la evo2, Simone Guidi con Elisabetta Paviglianiti vi suggeriranno altri percorsi di gusto, questa volta associati alla temperatura: la variazione anche di pochi decimi di grado influisce in modo sorprendente sul gusto in tazza.
Per rimanere sempre aggiornati, seguite le diverse attività su Facebook (@dallacorteespressosystem) e sul sito www.dallacorte.it.