MILANO – Il Gruppo WMF è leader mondiale nel mercato delle macchine da caffè professionali completamente automatiche. Un marchio che trova le sue basi in una lunga storia di successi e fiducia, con una missione molto chiara: offrire un’esperienza frutto della combinazione tra l’eccellenza del caffè, soluzioni affidabili e un servizio completo. In linea con questo obiettivo, la creazione di un’ampia gamma di prodotti che soddisfa ogni esigenza.
Dalle macchine specifiche completamente automatiche alle caffettiere per caffè americano completamente automatiche e l’originale macchina automatica per caffè espresso. All’interno di questa offerta, si inserisce il modello WMF 5000 S+. Che unisce il piacere di bere una tazzina di qualità alla facilità di utilizzo in qualsiasi ambiente.
WMF 5000 S+, macchina da caffè speciale completamente automatica
Uno strumento perfetto per chi conduce un’attività dove i tempi sono frenetici ma non si vuole rinunciare all’erogazione di una bevanda di qualità. I clienti si aspettano una tazzina di livello, che intercetti i loro gusti e, allo stesso momento, sia servito in modo rapido. Bene: la WMF 5000 S+ può soddisfare tutte queste esigenze. Così, anche nelle ore di punta come quelle della colazione o del dopo pranzo, può garantire una prestazione a prova di consumatore super esigente.
WMF 5000 S+, ideale per chi gestisce un ristorante, un bar o una panetteria molto frequentata
Offerta ampia e diversificata, qualità mantenuta e tempistiche rispettate: tutto questo deriva dall’agilità e dalla potenza della WMF 5000 S+. Dotata di due macinini, di due varianti di latte e di un distributore di sciroppi opzionale in grado di mettere a disposizione diverse bevande speciali.
L’opzione dell’inedita tecnologia Fresh Filtered Coffee di WMF
Una soluzione che è in grado di soddisfare al meglio anche gli amanti del caffè lungo estratto all’americana. Questo rende possibile l’erogazione di caffè e acqua bollente in parallelo. Grazie alla potenza termica opzionale di 9 kW.
Particolarmente consigliata quindi per locali con un fabbisogno medio giornaliero di 250 tazze, soddisfa facilmente le esigenze di attività medio-grandi.
WMF 5000 S+, dal design robusto, dai componenti di alta qualità e dalle caratteristiche all’avanguardia
Caratteristiche che si esprimono nell’elegante contenitore in metallo, nella robusta e durevole unità di infusione; fino all’impianto elettrico ad alta tensione e alla caldaia ottimizzata, ogni componente è progettato per garantire alte prestazioni e massima affidabilità nel tempo.
L’intuitivo display touch a colori da 10″ cattura l’attenzione e permette di fare ordinazioni in modo semplice, sia in situazioni che prevedono il servizio, che in quelle da self-service. Contemporaneamente, la tecnologia Dynamic Coffee Assist e Dynamic Milk Assist monitorano e regolano costantemente i fattori più importanti per per garantire una qualità elevata e costante in tazza del caffè e del latte.
La WMF 5000 S+ produce specialità al caffè di alta qualità, in tempi brevi
Per questo motivo è perfetta per lasciare soddisfatti i clienti più esigenti in situazioni di forte richiesta. Questa macchina è in grado di erogare parallelamente il caffè e l’acqua bollente, grazie ai modelli a 400 Volt che riducono i tempi di preparazione. Ciò è reso possibile da una caldaia ottimizzata, che aumenta la potenza termica totale a 9kW.
Unità di infusione robusta: la WMF 5000 S+ è stata costruita secondo gli standard normalmente presenti sulle macchine più grandi. Dotata quindi dell’unità di infusione in acciaio, che garantisce alte prestazioni e massima affidabilità nel tempo.
WMF 5000 S+ per il caffè freddo?
Questa innovativa opzione consente di servire bevande a base di caffè freddo. Facendo passare il caffè caldo appena preparato attraverso uno scambiatore di calore per raffreddarlo, offre una soluzione rapida per preparare deliziosi caffè freddi e altre bevande, senza però sciogliere i cubetti di ghiaccio o il gelato che si andrà poi ad aggiungere per una preparazione senza eguali.
Fresh filtered coffee: con questa innovativa opzione WMF, è possibile servire sia specialità al caffè che delizioso caffè all’americana. Utilizzando un’unica macchina, offrendo la massima varietà con un ingombro minimo.
WMF 5000 S+ ha la soluzione per due tipologie di latte
Poiché offre la possibilità di collegare due diverse fonti di latte, così da presentare ai clienti una scelta in più. Ad esempio aggiungendo al menu latte magro, a basso contenuto di lattosio o di bevanda a base di soia.
Alloggiamento in metallo: il robusto alloggiamento in metallo e acciaio inossidabile della macchina combina lunga durata e uno stile che si mantiene nel tempo.
Dynamic coffee assist: questa tecnologia intelligente monitora costantemente i fattori che determinano la qualità del caffè; tra cui la quantità di polvere di caffè e la finezza di macinazione. Regolandoli automaticamente per garantire il tempo di estrazione perfetto per una qualità dell’espresso sempre elevata e ripetibile tazza dopo tazza.
Dynamic milk assist: Questa tecnologia innovativa monitora costantemente il flusso del latte nella macchina e la temperatura nel raffredda latte, regolandosi automaticamente se necessario per garantire una qualità costante della schiuma di latte, proteggendo al tempo stesso lo schiumatore del latte.I
Il display touch interattivo: il display touch a colori da 10″ è intuitivo, grazie ai comuni menu touch e swipe. È personalizzabile con il proprio schema di colori, loghi e immagini di bevande. Perfetto per presentare informazioni nutrizionali, può essere utilizzato anche per mostrare immagini pubblicitarie e video.
La Syrup Station: per una scelta e un piacere ancora maggiori, il distributore di sciroppi opzionale consente di creare tanti deliziosi sapori utilizzando fino a quattro diversi tipi di sciroppo o liquore.
Erogazione con regolazione in altezza automatica: L’erogatore si sposta automaticamente alla giusta altezza per ogni bevanda selezionata. In questo modo la temperatura della bevanda rimane perfetta e gli antiestetici spruzzi di latte vengono eliminati.
Sistemi di pulizia: ciascuno dei sistemi di pulizia automatizzati WMF, conformi al sistema HACCP, è progettato per ottimizzare l’efficienza e la facilità d’uso. Semplificando il processo di manutenzione e riducendo i costi. La WMF 5000 S+ viene fornita con una selezione tra i sistemi Easy Clean o Clean in Place.
WMF coffee connect inside
Raccogliendo, analizzando ed elaborando i dati prodotti dalla macchina o inviando informazioni alla stessa, WMF CoffeeConnect consente di ottimizzare i processi, ridurre i costi di assistenza e aumentare il fatturato.