VALBREMBO (Bergamo) – Wittenborg, lo storico marchio danese del Gruppo Evoca, ha celebrato quest’anno oltre un secolo di eccellenza con il lancio della sua macchina da caffè tabletop – W100. Grazie ai cento anni di esperienza di Wittenborg, alla qualità eccezionale del caffè, e a un approccio orientato al design e alla sostenibilità, W100 continua a ricevere riconoscimenti e successi a livello internazionale.
La visione strategica e la collaborazione di Evoca Group e Avalon Innovation hanno portato W100 al riconoscimento Top design nella categoria Food and beverage agli European Product Design Awards 2024 (EPDA).

Gli EPDA sono stati istituiti da Farmani Group, una delle principali organizzazioni che dal 1985 cura e promuove fotografia, design e architettura in tutto il mondo. Gli Awards mirano a mettere in luce prodotti e design industriali internazionali, riconoscendo gli sforzi di talentuosi designer di prodotto che migliorano la vita quotidiana attraverso soluzioni creative, funzionali e sostenibili.
Questo riconoscimento colloca W100 tra un ristretto gruppo di prodotti che si distinguono per il loro eccezionale contributo all’eccellenza del design, premiando così la perfetta integrazione di tecnologia, sostenibilità e focus sul cliente.

W100 unisce armoniosamente il design scandinavo, noto per il minimalismo e la funzionalità, con la maestria artigianale della produzione italiana, generando un prodotto di altissima qualità. W100 si distingue inoltre per la sua tecnologia all’avanguardia, che garantisce facilità d’uso e bevande di alta qualità.
Integra componenti professionali del settore horeca, un touchscreen avanzato da 12 pollici, opzioni di connettività digitale migliorate e le più recenti tecnologie elettroniche basate su HTML5. La macchina incarna anche l’impegno di Wittenborg verso la sostenibilità, come dimostrano la scelta dei materiali impiegati, la modalità Eco e la certificazione di efficienza energetica A++ (Protocollo EVA EMP).

L’European Product Design Award assegnato a W100 sottolinea la leadership continua di Evoca Group nel mondo delle macchine da caffè professionali, dove l’eccellenza del design e l’innovazione tecnologica si uniscono per creare prodotti che ridefiniscono le esperienze dei consumatori e fissano nuovi standard nel settore.
La scheda sintetica di Evoca Group
Evoca Group è un produttore di livello mondiale di macchine da caffè professionali e distributori automatici per il consumo fuori casa, con oltre 90 anni di tradizione nel settore del caffè e della distribuzione automatica.
La sua ampia gamma di prodotti serve circa 10.000 clienti, portando caffè e prodotti di distribuzione automatica di qualità in hotel, ristoranti, uffici, spazi pubblici e molto altro.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.