CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Wi-fi gratis nelle caffetterie e nelle aree di Autogrill

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In tutte le aree di ristoro autostradali di Autogrill si potrà utilizzare gratuitamente il wi-fi: il progetto, lanciato dalla società in collaborazione con la Tim e il caffè Kimbo, prevede per questa estate l’estensione del servizio a un primo gruppo di 100 punti vendita. Che diventeranno circa 350 entro la fine del 2016, una volta completato il programma.

Wi-fi: ingrediente imprescindibile per Autogrill

La connettività internet sarà garantita con le reti 4G, 4G Plus (dove disponibile) e NGN (Next Generation Network) attraverso 600 punti di accesso forniti dalla Cisco, partner tecnologico dell’iniziativa.

500 mila utenti al giorno useranno il servizio

Sulla base dei dati di traffico autostradale, Autogrill stima che potranno fruire del wi-fi circa 500 mila utenti al giorno; a essere privilegiati nell’estensione della rete saranno, già da questo mese, le direttrici più battute durante gli esodi estivi, come l’Autostrada del Sole (in particolare, le aree di servizio Chianti, Secchia Ovest. Recentemente ristrutturata in collaborazione con Eatitaly); l’Autostrada dei Laghi (Villoresi Est e Ovest), l’A14 Bologna-Taranto, l’A3 Salerno-Reggio Calabria, l’A10 dei Fiori e l’A22 del Brennero.

L’accesso al servizio avverrà tramite un portale di autenticazione disponibile attraverso le tecnologie cloud della Tim.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio