L’imprenditrice Azzurra Cerri ha finalmente coronato il sogno di aprire un caffè letterario senza slot machine. Il bar, battezzato Why not coffee & books, si trova lungo la via Aurelia Nord a Viareggio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Simone Dinelli pubblicato per il quotidiano Il Corriere della Sera.
Il caffè letterario Why Not
Da un bar normale – senza slot machine – a un vero e proprio caffè letterario, dotato di ben 10 mila volumi che qualunque cliente può sfogliare al tavolo, mentre consuma, o portarsi persino a casa. È la storia professionale di Azzurra Cerri, imprenditrice a cui il coraggio di compiere scelte non banali di certo non manca.
Già qualche anno fa – correva il 2015 – il suo Why not con sede lungo la via Aurelia Nord a Viareggio era salito agli onori della cronaca, dopo la decisione di Azzurra di togliere le slot: “Mi procurava un male fisico e mentale vedere le persone spendere i loro soldi in quel modo”, disse all’epoca.
“In tanti – dice Azzurra – avevano applaudito a quella mia scelta, ma c’era anche chi sui social mi aveva deriso, dicendo che senza slot avrei durato due mesi e che presto sulla porta del mio bar ci sarebbe stato un cartello con scritto “affitasi”. Alla fine, quel cartello è arrivato davvero, ma per un’altra ragione”.
Azzurra ha infatti deciso di trasferirsi in un locale più grande, adiacente al precedente. Qua, ha coronato il sogno della sua vita: aprire una libreria vera e propria, trasformando così il suo Why not nell’attuale Why not coffee & books.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.