MILANO – Costa torna a crescere dando nuova spinta alla capogruppo Whitbread. Questo il responso della trimestrale del Gruppo al 2 giugno 2016. Le vendite a parità di perimetro nel primo trimestre del nuovo esercizio segnano un +1,8% (+8% per le vendite totali): una tacchetta in più rispetto al +1,7% delle 13 settimane precedenti.
Ma è un risultato che rimane lontano dal +3% dell’intero esercizio 2015 e dal +6,5% del 2014.
Un rallentamento, sotto certi versi, fisiologico, dopo anni di crescita intensa e consolidamento.
Whitbread non modifica comunque i traguardi di fine decennio, tra cui 85.000 stanze nella catena di alberghi Premier Inn e 2,5 miliardi di sterline (3,3 miliardi di euro) di fatturato per Costa.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.