L’azienda dolciaria Wells Enterprises, acquisita da Ferrero nel 2022, investe altri 174 milioni di dollari nell’impianto di Dunkirk a New York con il fine di raddoppiare la produzione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazioni di Efa News.
L’investimento di Wells Enterprises di Ferrero
NEW YORK – Wells Enterprises, il colosso Usa dei gelati entrato nel 2022 nella galassia di Ferrero ha aumentato di 174 milioni di dollari gli investimenti per l’espansione prevista del sito produttivo di Dunkirk, a New York, portando il complesso dei finanziamenti a 425 milioni di dollari.
L’espansione consentirà a Wells Enterprises di raddoppiare le dimensioni dello stabilimento, portandolo a oltre 32 mila mq: inoltre, contribuirà a far crescere la capacità produttiva annuale da 3-4 milioni di casse di gelato a oltre 20 milioni di casse all’anno. I lavori di ampliamento sono già partiti ma l’azienda continuerà a produrre i suoi gelati nello stabilimento durante i lavori. L’area ampliata dello stabilimento di Dunkirk dovrebbe essere operativa dall’agosto 2025.
L’investimento iniziale, annunciato l’anno scorso, avrebbe portato “oltre 200 nuovi occupati” al sito di Dunkirk, che produce i marchi Halo Top, Blue Ribbon e Blue Bunny. Secondo il governatore dello Stato di New York Kathy Hochul, il nuovo investimento sarà utilizzato per installare una linea di lavorazione degli ingredienti del cioccolato “prima nel suo genere”, creando 270 nuovi posti di lavoro.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.