MILANO – Per Wega Host ha rappresentato un’occasione per esprimere la visione anticipatrice del marchio veneto, grazie alle numerose novità dedicate ai baristi più esperti.
Ma non solo: accanto alle innovazioni pensate per i professionisti più esigenti – come le due special edition dell’ammiraglia Wegaconcept –, un particolare occhio di riguardo è stato dedicato al settore ufficio e domestico, con la riedizione di uno dei modelli più fortunati della gamma: l’ultraleggera di casa, la compatta Mininova.
MYCONCEPT Ultima generazione della Wegaconcept, MyConcept riesce a mantenere tutte le innovazioni in termini di risparmio energetico, introducendo alcune importanti novità sul fronte tecnologico: tra queste, una pulsantiera capacitiva con display a colori dov’è possibile caricare loghi, claim e le proprie foto preferite.
MyConcept diventa così la macchina personalizzabile al 100%. Permette di ridurre gli sprechi energetici mantenendo una qualità perfetta dal primo all’ultimo espresso servito; inoltre, consente il controllo in remoto dei parametri di funzionamento della macchina. Un rivoluzionario sistema di controllo di prossimità integrato rende possibile inoltre il dialogo con i dispositivi mobili, supportando applicazioni innovative e strumenti di georeferenziazione.
BECONCEPT Declinazione giovane e funky per la nostra punta di diamante: questa speciale Wegaconcept, dotata di tasto singolo per esaltare gli skills dei professionisti, ha personalità da vendere.
Oltre all’allestimento olografico che richiama le mille sfaccettature della professione di barista, questa macchina presenta alcune innovazioni tecniche di primo livello. L’estrazione del caffè diventa pura arte che si trasforma poi nella perfezione in tazzina.
Anche i baristi più esigenti non potranno che riconoscere le alte prestazioni offerte da questa macchina. BeConcept reinventa l’essenza della preparazione dell’espresso: un gesto che diventa un concentrato di abilità, maestria e professionalità ma senza perdere il mood giovane ed innovativo.
VELA VINTAGE ALE Nonostante sia la macchina dal design d’epoca per eccellenza, Vela Vintage sta al passo con i tempi e reinventa se stessa per garantire prestazioni sempre più alte.
Nasce così il modello a leva per i cultori della preparazione dell’espresso senza l’ausilio di elettronica. L’appeal vintage resta, ma il cuore meccanico si evolve per accontentare i baristi e i palati più sofisticati.
NEW POLARIS La New Polaris, disponibile anche in versione elettronica con display multifunzionale, presenta un nuovo sistema di pulsantiere accanto a un design completamente rivisitato.
La carrozzeria diventa aerodinamica e futuristica con un particolare gioco di led sul pannello laterale.
In aggiunta, La New Polaris è disponibile anche nella versione bicolore, in linea con le ultime tendenze del mercato anche sukl fronte dell’estetica.
NEW MININOVA Completamente rivista nel suo aspetto, l’ultraleggera di casa Wega diventa ora oggetto di arredamento: bella, funzionale e garanzia di alte prestazioni.
Adatta anche agli uffici, questa piccola perla racchiude tutte le qualità delle macchine professionali e punta ora a riempire lo spazio con eleganza e versatilità. Una grande personalità nonostante le piccole dimensioni.
OPTIMUM COFFEE TREATMENT Questo 2013 è ricco di sorprese: oltre agli innovativi modelli di macchine per caffè, Wega introduce la linea Optimum Coffee Treatment composta sia dai filtri per l’acqua Bestmax Soft – i più indicati per le macchine per caffè professionali – che da una gamma di prodotti detergenti appositamente studiati per Wega e compresa nella gamma Greenline.
I Bestmax Soft rappresentano lo strumento perfetto per prendersi cura della propria macchina (si tratti della piccola Mininova o di una superautomatica, grazie alle cartucce offerte nelle misure V, M, L, XL ed XXL) garantendo un sapore eccezionale al caffè, grazie all’eliminazione delle scorie presenti nell’acqua.
Ne beneficiano insieme la longevità della macchina, la salute e la qualità dell’espresso. I nuovi prodotti detergenti sono all’avanguardia nella capacità emulsionante e nell’aspetto ecologico: sono studiati infatti per detergere macchina e macinadosatore senza l’impiego di fosfati, di cui sono privi al 100%.
Inoltre, la loro confezione è riciclabile e le etichette vengono stampate digitalmente per ridurre gli sprechi. Facili e veloci da usare, possono garantire in poche mosse lunga vita all’attrezzatura: il tutto senza l’uso di sostanze tossiche e senza inquinare l’ambiente.