mercoledì 22 Gennaio 2025

Host 2017: con World coffee events incontri ad alto tasso di formazione e business

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche per la 40^ edizione HostMilano collaborerà con World Coffee Events, che porterà all’International Hospitality Exhibition eventi ad alto tasso di spettacolo, formazione e business.

Abbiamo chiesto un’anticipazione ad Alex Bernson, Marketing & Communication Manager di Wce.

  • CIMBALI M2

“World Coffee Events organizzerà un evento eccitante a Host2017 in cui ci sarà l’opportunità di provare una gamma di bevande al caffè e cocktail al caffè preparate dai concorrenti provenienti da tutto il mondo, in un’esperienza in cui ci sarà spazio per apprendere, rilassarsi e conoscersi.

Con rappresentanti da più di 60 Paesi che ora partecipano ai World Coffee Championships, il nostro programma a Host2017 rifletterà una vasta gamma di abilità e stili di preparare il caffè da tutto il mondo.

Si potrà apprezzare l’eccellenza del caffè sia filtrato sia espresso, ma anche fantastiche combinazioni di caffè e alcol preparate dai concorrenti dei World Coffee In Good Spirits Championship.

Cosa significa HostMilano per la vostra associazione?

“Molti dei partner con i quali lavoriamo in occasione dei nostri stage in tutto il mondo sono basati in Italia, dunque tornare a Host è una opportunità gradita di incontrarci con dei validi colleghi. La celebrazione di un gran caffè e delle persone che sostengono il viaggio dal chicco alla tazza è la missione di Wce. Siamo felici di avere l’opportunità di tornare a Host per portare questa celebrazione, e incontrare i tanti membri dell’industria dell’ospitalità che saranno presenti.

Cosa vi aspettate dalla vostra presenza?

Ci aspettiamo una audience desiderosa di conoscere le ultime novità dal mondo del caffè e curiosa di sperimentare il caffè sotto molteplici punti di vista. Speriamo di creare un’esperienza olistica che stimoli la comprensione dei presenti su dov’è il caffè, dove sta andando e cosa lo rende così speciale.

Ci saranno opportunità di formazione?

Il nostro programma è focalizzato sull’abilità di risvegliare l’interesse dei partecipanti attraverso le esperienze e la relazione. Ci saranno opportunità per una auto-formazione, per l’esplorazione sensoriale e l’incontro con personaggi tramite l’esperienza dei concorsi.

Brewing ed espresso, che spazio hanno nei vari Paesi?

La mappa del caffè si sta espandendo ovunque. Sempre più persone stanno incominciando ad apprezzare i caffè specialty, sia filtrati sia espresso, e i preconcetti antichi su cosa vuole il mercato sono messi in discussione.

Nelle nostre competizioni abbiamo visto crescere l’interesse verso la World Brewers Cup.

La nostra industria è globale, e tutti gli stakeholders comunicano tra loro costantemente.

World Coffee Events  spera di accogliere e amplificare questo scambio di idee, informazioni ed eccellenze che può consentire all’industria di crescere in un modo positivo e vantaggioso per tutti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more