MILANO – Il barista britannico Dale Harris è il campione mondiale per il 2017. Ha conquistato il titolo a Seoul al termine del WBC che si è concluso domenica.
Nella fotografia sopra Harris mentre ritira il premio: nello schermo si vedono i nomi dei sei finalisti nell’ordine di classifica.
Da notare che tra i giudici c’era anche un italiano: l’internazionale Lauro Fioretti. Bravo anche a lui.
Ricordiamo che il nostro Francesco Masciullo è salito sino alle semifinali dove ha conquistato l’undicesimo posto assoluto. Assistito dallo staff del coach Francesco Sanapo.
Un risultato lusinghiero per un ragazzo di 25 anni che di sicuro tenterà di nuovo la scalata al titolo che è alla sua portata.
Per tutti i partecipanti ed anche per chi ha seguito le dirette video è stata una emozionante quattro giorni con 58 grandissimi baristi all’opera.
Un grandissimo spettacolo: grandi capacità e tecnica sopraffina.
Sotto il link per rivedere tutti i video della gara
Adesso tutti a vedere, o rivedere le prestazioni dei più bravi del mondo attraverso il sito della Sca, Specialty coffee association, cliccando sul link sotto.
Ma è già ora delle semifinali italiane verso il Mondiale 2018, via Sigep di Rimini per la finale
E adesso tutti alle semifinali del campionato italiano, sempre organizzato dalla sezione italiana di Sca: il primo appuntamento è al Sud presso la Caffè Moak a Modica (Ragusa), dal 21 al 23 novembre per le prime selezioni dei Campionati Italiani Baristi, Latte Art, Brewers e Coffee in Good Spirits.
I successivi appuntamenti in programma il 29-30 novembre e 1° dicembre al Mumac di Binasco, quindi presso Cimbali Roma dall’11 al 13 dicembre.
E infine la finale al Sigep di Rimini dal 20 al 24 gennaio. In palio c’è il Mondiale…