DUBLINO – Angelo Segoni (nella FOTO sopra dopo la prova) non è tra i dodici semifinalisti (vedi riquadro sotto) che continuano loro percorso di gara ai campionati mondiali di caffetteria.
Per vedere il video completo della prova basta cliccare QUI
L’uomo di punta del Team Quarta ha chiuso la sua prestazione al 19° posto. Ha incassato un consistente divario di punti tra lui e i primi in classifica dopo il primo turno.
Un distacco che fa pensare, soprattutto perché abbiamo visto una gara ben costruita e altrettanto ben interpretata.
Come nelle precedenti occasioni sarà soltanto il confronto con i giudici, e la discussione delle schede e dei punteggi attribuiti, a fare comprendere quali elementi non abbiano giocato a favore del nostro bravo campione e del suo TEAM Quarta.
Il commento di Cristina Caroli, Communication Manager SCAE ITALIA:
“Prendiamo sportivamente atto di questo risultato, capiremo meglio le ragioni, che saranno analizzate per mettere a frutto l’esperienza per futuri impegni.
Da un campionato mondiale, si esce comunque perfezionati e professionalmente cresciuti. È una esperienza incredibile che cambia la vita dei baristi che la vivono.
Per quanto riguarda Angelo Segoni, la voglia di vincere era tanta, come pure l’impegno, la professionalità, la dedizione, e un ingrediente sopra tutti: il cuore.
Credo che questa sia una tappa di un percorso che è iniziato per il nostro Campione Italiano. Una non vittoria che non intacca il pregio di ciò che abbiamo visto. E i valori profondi che uniscono davvero questo fantastico gruppo.
Tutti parlano delle innovazioni introdotte
Si è creato un team e tutti lo hanno visto: qui a Dublino, nella Coffee Community, si parla di loro nei corridoi. Si commenta la gara che hanno messo a punto e delle innovazioni introdotte. Ma anche e soprattutto di come l’hanno affrontata, sempre uniti, sempre con il sorriso sulle labbra e una grandissima professionalità.
Credo che l’applauso di SCAE ITALIA e di tutta la Coffee Community Italiana sia dovuto. Come pure il ringraziamento per lo spettacolo. Sempre di alto livello e la tenacia nel rappresentarci nel migliore dei modi.
Grazie ad Angelo Segoni e a tutto il Team: questo è solo l’inizio della prossima sfida.”