ROMA – «Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma». Lo ha detto ieri Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, nel presentare la Vogue Fashion’s Night Out (VFNO), notte dello shopping che torna a Roma per la seconda volta, e nel ricordare che parte del ricavato delle vendite degli oggetti creati delle griffe andrà ai terremotati di Emilia e Lombardia.
Vogue Fashion’s Night Out la manifestazione romana, organizzata da Vogue Italia e Roma Capitale
Ha visto aperti, dalle 19 alle 23,30, oltre 400 negozi del centro storico. Altaroma ha aperto la VFNO con lo show Fashion Mob cui hanno aderito 40 stilisti romani che, alle 19.00, animeranno la scalinata di Trinità dei Monti. Grazie alla collaborazione delle Associazioni dei commercianti delle vie dello shopping saranno decine gli eventi e i party nei negozi delle grandi griffe e nelle strade: l’Associazione Internazionale Via Margutta presenta Fashion- Art-Musical artistico; fiori, show e mimi a Via Borgognona e piazzetta Bocca di Leone; un concerto alle 18 a pizza S. Lorenzo in Lucina grazie all’associazione dei negozianti e al Conservatorio di S.Cecilia;
Double ha organizzato una caccia al tesoro a squadre
Infine, Samsung, main partner della VFNO realizza cover limited edition per Galaxy S III, mentre Lavazza mette in vendita a Piazza di Spagna 35 una limited edition Lavazza Tierra! per l’Africa firmate Marni, Cavalli, Missoni, Etro, Versace, Moschino. Le Tshirt VFNO sono in vendita anche nelle edicole, sul canale tv QVC Italia e sul sito.