MILANO – Caffè Mauro – azienda storica nella produzione di caffè dal 1949 – e la
Viola Reggio Calabria basket rinnovano la loro partnership. La torrefazione calabrese torna infatti tra gli sponsor della squadra di basket.
“Sono davvero orgoglioso di annunciare, in questo anno per noi speciale, in cui celebriamo i 70 anni di attività – afferma Fabrizio Capua Presidente e Amministratore Delegato di Caffè Mauro. – il nostro sostegno alla Viola Reggio Calabria, squadra storica. E con la quale Caffè Mauro condivide la tenacia, la resilienza e il legame con il territorio.
Un impegno concreto nei confronti di questa città, di collaborazione e di sostegnoallo sport e alla sua tifoseria. Che con fermezza e partecipazione ha consentito la continuità di questa valorosa squadra. Simbolo del basket calabrese e nazionale.
La sponsorizzazione da parte di Caffè Mauro rientra nel piano di attività che svolgiamo favore dello sport e dello sviluppo del sistema socio-economico della nostra terra”
Viola e Caffè Mauro: la partnership si fonda sui valori comuni delle due realtà calabresi
Volontà di non arrendersi mai, valorizzazione del territorio, esaltazione delle migliori risorse reggine da scoprire e da e sostenere.
La Viola esprime il vero emblema di “resilienza”. Il mantra che ha sempre accompagnato il percorso della squadra neroarancio, rinata di recente sui valori della trasparenza e della sostenibilità, grazie alla generosa passione dei propri tifosi.
Un percorso per certi versi analogo a quello del risanamento e rilancio di Caffè Mauro; anch’esso basato sull’amore per il territorio e su una ricerca costante dell’eccellenza e della qualità.
Nota in passato per essere stata il caffè ufficiale dei mondiali di calcio di Italia ‘90, Caffè Mauro è da sempre partner di primo livello delle realtà sportive italiane e reggine in particolare. Tutti i tifosi amaranto ricordano il marchio sulla maglia della Reggina in serie A e i sostenitori neroarancio hanno sempre apprezzato il sostegno dell’azienda alla Viola.
Caffè Mauro, eccellenza italiana nel settore dell’industria alimentare
E’ presente con i suoi prodotti di qualità in oltre 60 paesi al mondo, è stata acquisita nel 2009 dalla holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua che l’ha risanata e rilanciata. L’azienda, che quest’anno festeggia il suo 70esimo anno dalla fondazione, nel 2018 ha superato per la prima volta i 20 milioni di euro di fatturato. Con tre milioni e mezzo di chili di caffè torrefatto nello stabilimento produttivo di Villa San Giovanni.
“Sono davvero entusiasta – dichiara il presidente della Viola Carmelo Laganà – che un’azienda storica e prestigiosa come Caffè Mauro abbia deciso di riavvicinarsi alla Viola e in particolare al nostro progetto.
Questo ci conferma quanto di buono abbiamo saputo realizzare fino ad oggi. E getta delle basi importanti per il futuro dello sport nella nostra città”.