Dal 2 al 4 settembre è in programma il Berlin Coffee Festival che quest’anno si annuncia pieno di eventi che vedono i baristi protagonisti indiscussi. Tre le parole chiave: divertimento, educazione e condivisione. Con la possibilità di visitare la rassegna tedesca magari approfittando degli ultimi giorni di ferie.
DIVERTIMENTO
La kermesse inizia il 2 settembre alle 18 con un coinvolgente Barista Jam al Theaterforum Kreuzberg (Eisenbahnstrasse 21, Berlin), dove il migliore dei 16 baristi partecipanti vincerà un Mythos One.
Partecipare è facile. Basta realizzare un video che deve durare massimo un minuto. Poi si deve compilare il form da questo link http://www.va-espresso-machines.de/challenge e carica il video entro il prossimo 26 Agosto.
Saranno Colin Harmon e Nora Smahelova a giudicare i migliori video e, quindi a definire l’elenco dei baristi competitor del Barista Jam 2016 che si svolgerà quella sera stessa.
EDUCAZIONE
Inizierà alle 10 del 3 Settembre al Theaterforum Kreuzberg un interessante lecture di Colin Harmon ( 4 volte barista campione d’Irlanda e finalista WBC, co-proprietario di 3FE coffee e co-fondatore di Tamper Tantrum) sull’influenza della temperatura in fase di macinatura e sui nuovi sistemi di controllo dell’estrazione.
CONDIVISIONE
Allo stand Victoria Arduino domenica 4 settembre a MarktHalle 9 (Eisenbahnstrasse 42/43) si potrà condividere la propria passione insieme a Gwilym Davies e tanti altri baristi e torrefattori. Una giornata di incontri e test pratici con machine da caffè e macinini Victoria Arduino.