domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

De Luca: “Se volete bere una tazzina di espresso dovete scendere a sud di Roma”

«Ci sono caffè storici, aziende produttrici - aggiunge - ma se parliamo di arte del caffè vediamo se riusciamo a fare una proposta unitaria. Ma avendo chiarito che Trieste è nel cuore di tutti gli italiani, se volete bere una tazza di caffè dovete scendere a sud di Roma»

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – La querelle attorno alla candidatura Unesco del rito dell’espresso tradizionale italiano da una parte e del caffè napoletano dall’altra, non si è arrestata. Anzi, a rilanciare la palla del dibattito è niente meno che il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso una diretta facebook che sicuramente non passerà inosservata al pubblico dei coffeelovers di tutto lo Stivale. Ovviamente, l’esponente politico ha chiarito la sua posizione a riguardo: la tazzulella è la regina. Leggiamo i dettagli da ilmattino.it.

De Luca si pronuncia sull’espresso

«Stiamo ragionando in queste ore per avere il riconoscimento del patrimonio mondiale Unesco, come già accaduto per l’arte della pizza, anche per l’arte del caffè. Siamo in concorrenza con gli amici di Trieste. Trieste è nel nostro cuore, è l’Italia, però per il caffe nel mondo è Napoli, almeno questo, e dai».

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. «Ci sono caffè storici, aziende produttrici – aggiunge – ma se parliamo di arte del caffè vediamo se riusciamo a fare una proposta unitaria. Ma avendo chiarito che Trieste è nel cuore di tutti gli italiani, se volete bere una tazza di caffè dovete scendere a sud di Roma».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio