mercoledì 22 Gennaio 2025

Villaggio olimpico di Parigi 2024: saranno utilizzate oltre 27 tonnellate di caffè per estrazioni di tutti i tipi

Secondo le stime già effettuate da diverse fonti, il picco di ospiti dovrebbe essere di 15.000 al giorno, con provenienza da 206 Paesi del mondo e quindi esigenze diverse, a seconda dello sport praticato, delle proprie abitudini e anche delle convinzioni religiose

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

3.500 posti a sedere, 20 chef da tutto il mondo, oltre 1 milione di pasti serviti, 3 milioni di banane e 27 tonnellate di caffè. Ecco tutti i numeri di quello che, dal 15 luglio all’8 settembre, sarà il più grande ristorante del mondo: il villaggio olimpico di Parigi 2024. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Eurosport.

Il caffè protagonista al villaggio olimpico di Parigi

PARIGI – Oltre 40.000 pasti al giorno, 30.000 piatti riutilizzabili, 3 milioni di banane e 27 tonnellate di caffè. Sono soltanto alcuni dei numeri che saranno coinvolti nel più grande ristorante del mondo, dal 26 luglio all’11 agosto e dal 28 agosto all’8 settembre 2024. Si tratta ovviamente del villaggio olimpico di Parigi 2024, pronto a ospitare la 33ª edizione dei Giochi Olimpici e la 17ª delle Paralimpiadi.
A tutti gli effetti, il villaggio olimpico della città di Parigi aprirà le proprie porte due settimane prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi e così, per circa due mesi, migliaia di persone si ritroveranno a consumare lì i propri pasti.
Secondo le stime già effettuate da diverse fonti, il picco di ospiti dovrebbe essere di 15.000 al giorno, con provenienza da 206 Paesi del mondo e quindi esigenze diverse, a seconda dello sport praticato, delle proprie abitudini e anche delle convinzioni religiose.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more