lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Vienna e i suoi caffè storici ospitano i classici della letteratura gialla

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una notte nei caffè di Vienna fra intrighi oscuri e crimini sinistri. Non è la trama di un noir, bensì il programma della la Kriminacht, la Notte del Giallo, andata in scena martedì scorso nella capitale austriaca. L’happening – giunto alla sua ottava edizione – aveva in locandina quest’anno ben 63 eventi, con la partecipazione di celebri scrittori di tutto il mondo, ospitati in 54 diverse location viennesi, comprese alcune tra le più famose Kaffeehaus.

Vienna all’insegna della cultura

Tra gli incontri più seguiti, quello con lo scrittore americano Daniel Woodre ll – autore di best seller come “The death of Sweet Mister”, recentemente pubblicato in italiano con il titolo di “Io e Glenda” – l’autore scozzese Christopher Brookmyre (“Un mattino da cani”, “Il paese della menzogna”, “Scusate il disturbo” e “Real LifeTM”), il danese Jussi Adler-Olsen (creatore del personaggio dell’ispettore Carl Mørck della Sezione Q della polizia di Copenaghen).

Sotto i riflettori anche gli autori di casa, come la popolare Eva Rossmann

Protagonista di importanti battaglie civili, oltre che giallista di successo. Tra i locali storici che hanno preso parte all’iniziativa, il Cafe Hawelka, lo Schwarzenberg, lo Sperl, il Central e il Landtmann. Nell’edizione 2011 (i dati di quest’anno non sono ancora disponibili), gli eventi della Kriminacht hanno avuto un totale di 27 mila spettatori.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio