Far di necessità virtù: l’ambient di Regina che sfrutta un’occasione di utilizzo come canale di promozione.
Una commodity come la carta assorbente non è facile da promuovere, vuoi per la limitata creatività del loro ambito di utilizzo, vuoi perché difficilmente ci troviamo di fronte a prodotti con un posizionamento netto rispetto ai competitor. Ci vengono in mente solo quando ne abbiamo bisogno, magari perché abbiamo rovesciato del caffè sul tavolo. Ecco il motivo per cui i creativi di Ogilvy Düsseldorf hanno realizzato la prima macchia di caffè brandizzata al mondo.
[embedplusvideo height=”200″ width=”360″ editlink=”http://bit.ly/17vMDt1″ standard=”http://www.youtube.com/v/vCw9EPl0dJ4?fs=1″ vars=”ytid=vCw9EPl0dJ4&width=360&height=200&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep2609″ /]
L’agenzia ha realizzato per Regina questo particolare ambient grazie all’utilizzo di speciali tazze in ceramica le quali, alle base, avevano un particolare timbro riportante il logo del brand. Ogni tazza di caffè versato ha creato dunque un’impronta sul tavolo, occasione perfetta per tirare fuori dalla manica l’asso della carta assorbente Regina.