NAPOLI – A chi non è mai capitato di dimenticare il caffè sul fuoco e di ricordarsene quando ormai era uscito dalla macchinetta, spargendosi sul fornello? Ecco, la Moka Melody Sport (prodotta da Bialetti e lanciata in questi giorni) risolve il problema, intonando l’inno della vostra squadra del cuore nel momento in cui il caffè sale ed è pronto per essere versato nelle tazze.
[embedplusvideo height=”250″ width=”365″ editlink=”http://bit.ly/1jjBjp1″ standard=”http://www.youtube.com/v/9uTiSstLw1g?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=9uTiSstLw1g&width=365&height=250&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=¬es=” id=”ep1697″ /]
La casa produttrice, ovviamente, ne ha create diverse versioni, pensando ai tifosi delle squadre di Serie A più popolari. Naturalmente a Napoli la più acquistata è quella bianca e azzurra con la “N” serigrafata sul raccoglitore, che nel momento fatidico si mette a cantare quello che è ormai l’inno ufficiale del club guidato da Aurelio de Laurentiis: «Oje vita, oje vita mia – Oje core ‘e chistu core – Si stato o’ primm’ammmore – E o’ primm’e l’ultimo sarrai pe mme».
Qualcuno, entusiasta dell’acquisto, ha voluto girare un piccolo video alla “moka canterina”, condividendolo poi su Facebook. Sul popolare social network la clip è stata pubblicata lo scorso venerdì e ad oggi vanta già migliaia di condivisioni. Ieri poi è approdata anche su Yuotube.
Dopo aver spopolato sul web, con il Natale ormai alle porte, si può facilmente prevedere che il simpatico gadget finirà sotto l’albero di molti napoletani. Ed è probabile che la mattina del 25 in tante case partenopee, insieme all’odore del caffè, si propagherà anche la voce di Massimo Ranieri che canta il ritornello di «O’ surdato ‘nnammurato».
Fonte: http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/la_moka_che_canta_o_surdato_nnamurato/notizie/363411.shtml