BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Appuntamento al SIGEP con Victoria Arduino per scoprire Black Eagle Maverick e le sue tecnologie per migliorare l’estrazione dell’espresso e PureBrew+ per creare bevande e nuovi cocktails a base di caffè, thè e infusi. Dal 18 al 22 Gennaio Victoria Arduino ti aspetta a Rimini per il SIGEP, il salone di riferimento per il settore del Foodservice dedicato a Gelato, Pastry&Chocolate, Coffee, Bakery e Pizza.
Victoria Arduino, sarà presente in hall B1 stand 154 per offrire a baristi, roaster e catene le migliori innovazioni per l’estrazione, la macinatura del caffè e per la produzione di vapore di elevata qualità in un design contemporaneo e distintivo.
Tutti i giorni allo stand 154 hall B1 sarà possibile degustare specialty coffees estratti utilizzando due tecnologie innovative della macchina per caffè espresso Black Eagle Maverick che combina alte prestazioni e sostenibilità: T3 Genius e PBtech. Black Eagle Maverick, la macchina per caffè espresso top di gamma di Victoria Arduino, offre il controllo completo sulla temperatura, sull’infusione, sul vapore.
T3 Genius, un’evoluzione della tecnologia T3, è in grado di offrire la stessa precisione e controllo, usando il 37% di energia in meno. La tecnologia T3 Genius è stata sviluppata per fornire al barista il controllo assoluto sull’estrazione, fornendogli gli strumenti per ottenere la massima precisione, e quindi prestazioni eccellenti ed efficienza senza rivali. PBtech, invece, è una tecnologia on/off di estrazione dell’espresso che utilizza impulsi d’acqua che danno alla pasticca di caffè più spazio per espandersi, ottenendo un risultato più equilibrato in tazza in termini di aroma e sapori.

Ad affiancare Black Eagle Maverick per ottenere il massimo risultato in tazza, c’è il macinino professionale Mythos.
Primo macinino pensato e progettato per il mondo specialty da coffee specialists, Mythos di Victoria Arduino rappresenta la macinatura di qualità in un design unico e riconoscibile. Le sue tecnologie come Clima Pro e gravitech garantiscono la massima stabilità di temperatura e precisione della dose in modo da ottenere un risultato in tazza eccellente senza sprechi.

Allo stand 154 hall B1 sarà possibile anche scoprire Eagle Tempo, la macchina per caffè espresso professionale dedicata a caffetterie, ristoranti, torrefattori, catene, pasticcerie e panetterie.
Eagle Tempo è un prodotto dal design riconoscibile e con un’alta capacità produttiva, che integra tecnologie in grado di aiutare le aziende a risparmiare energia e ridurre gli sprechi. La tecnologia NEO (New Engine Optimization) garantisce stabilità della temperatura e consistenza dei risultati (grazie al sistema di riscaldamento istantaneo e alle caldaie coibentate) e una maggiore produttività, con l’installazione di una caldaia vapore ad alta capacità per la preparazione di molte bevande a base di latte o alternative vegetali. Inoltre, il sistema brevettato Victoria Arduino consente un risparmio energetico fino al 29% rispetto al modello precedente.

Da quasi due anni i locali si stanno trasformando in laboratori di creatività, sostenibilità e storytelling anche a seguito della forte crescita di domanda da parte delle nuove generazioni di cocktail a basso o nullo contenuto alcolico, utilizzando ingredienti sempre più naturali e healthy come caffè, tè ed erbe aromatiche. Per rispondere a questo nuovo trend,
Victoria Arduino presenta al Sigep il PureBrew+ , un single brewer in grado di preparare in modo automatico il PureBrewCoffee, un caffè filtro con profilo aromatico completamente nuovo. PureBrew+ offre un’esperienza unica di bevanda in una combinazione perfetta tra qualità premium e una brewing technology davvero innovativa.

La tecnologia permette di settare ogni parametro (dose, volume e temperatura), e la possibilità di scegliere uno dei vari profili di impulsi dell’acqua (light, medium e dark – utili per definire l’esperienza sensoriale che si vuole offrire al cliente) per estrarre caffè, thè e infusi di alta qualità in meno di tre minuti, con un risultato ripetibile e consistente.
Proprio in occasione di SIGEP, allo stand 154 hall B1, sarà possibile partecipare a una serie di tasting experiences con PureBrew+ in collaborazione con grandi players del segmento caffè, tè e miscelazione.
La flessibilità di PureBrew+ sta nella possibilità di estrarre non solo caffè, ma anche tè e infusi senza alcun rischio di contaminazione. All’interno del display è possibile settare fino a 12 ricette tra caffè, tè e infusi, garantendo velocità, automazione e, soprattutto, personalizzazione del risultato ricercato fino a 500 ml.