MILANO – Victoria Arduino ritorna di nuovo nella capitale della moda e del design per la prima edizione di “The Milan coffee festival“. L’evento, in programma dal 30 Novembre al 2 Dicembre in Spazio Pelota a Milano che dà luce allo scenario caffè della metropoli italiana. I visitatori potranno godere di infinite degustazioni gratuite di caffè, laboratori interattivi. Poi anche dimostrazioni di livello mondiale, proprio come tutto ciò che ha in serbo Victoria Arduino (nello stand #M06) per i suoi visitatori.
Per questa prima edizione, in mostra la macchina ufficiale del WBC, la VA388 Black Eagle, e il nuovissimo macinino gravimetrico Mythos 2.
Nordic approach, nello stand insieme a Victoria Arduino
L’importatore specializzato esclusivamente in caffè verdi di qualità tracciabile con differenti profili, condividerà lo spazio con Victoria Arduino. Tanti i punti che in comune tra le due aziende. Dalla qualità del prodotto alla grande attenzione alla sostenibilità.
Un percorso dalla pianta alla tazzina
Un viaggio esplorativo che inizia con la produzione sostenibile direttamente nei Paesi produttori fino alla sostenibilità economica del coffee shop che offre una tazza di qualità tracciabile. È questa l’esperienza offerta ai visitatori attraverso una serie di cupping di caffè provenienti da differenti lotti di diversi Paesi produttori, assaggi di brewing e di espresso per un’esperienza davvero unica.
Il programma:
Venerdì, 30 Novembre:
10 – 12 Brewing Africans
12 – 14 Cupping African coffees
14 – 16 Cupping Natural coffees
Sabato, 1 Dicembre
10 – 12 Cupping coffee suitable for espresso
12 – 14 Brewing filter and Espresso on Natural coffee from Nordic
14 – 16 Brewing filter and Espresso on African coffees from Nordic
Domenica, 2 Dicembre
10 – 12 Cupping coffee suitable for filter
12 – 14 Brewing filter and Espresso on Colombian coffee from Nordic
14 – 16 Brewing filter and Espresso on Naturals from Nordic