BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – La presenza di Victoria Arduino al Misrzostwa Polski Barista 2015 (28 Febbraio – 1 Marzo) è legata al suo ruolo di partner tecnico ufficiale del Campionato polacco dei baristi.
La VA388 Black Eagle di Victoria Arduino, già designata macchina ufficiale del Campionato mondiale baristi (WBC), e il macinino on demand Mythos One sono di supporto anche per i baristi polacchi che si contendono il titolo nazionale e, con esso, la partecipazione di diritto al Campionato del mondo 2015 in programma a Seattle dal 9 al 12 Aprile prossimi.
Il top della professionalità nel campo della caffetteria esprimerà al Campionato innovazione ed esperienze capaci di dare nuova linfa alla cultura del caffè e dell’espresso polacco in particolare. Victoria Arduino esprime un sentito in bocca al lupo a tutti i concorrenti, ringraziandoli per la passione che ogni giorno dimostrano nel loro lavoro e per il contributo che con le loro idee e la loro energia danno allo sviluppo dell’intero settore.
Scopriamo la Black Eagle VA 388
Black Eagle unisce tradizione ed esperienza all’innovazione più spinta. Il risultato è alta tecnologia e massima affidabilità.
Con la tecnologia T3 la macchina ufficiale del Campionato mondiale baristi 2015-2017, assicura standard di precisione in termini di estrazione, flessibilità, controllo e stabilità termica. In essa è però difficile separare tecnica e stile, poiché le sue forme sono anche molto funzionali all’uso.
L’aspetto ergonomico è particolarmente presente e in grado di dare al barista altrettante soddisfazioni, al pari dell’aspetto tecnologico.
Oltre ad un profilo più basso rispetto a modelli del passato, tutti i vari comandi, da quelli digitali a quelli manuali, sono stati studiati per essere estremamente funzionali ed ergonomici e al tempo stesso la loro presenza – tra cui un display per ogni gruppo – risulta gratificante per chi li utilizza. Imponente già a prima vista, la macchina è particolarmente solida.
Ciò è dovuto al fatto che essa è realizzata quasi completamente in metallo di alta qualità, anche in tutti i suoi componenti interni, per i quali è stato utilizzato rame, acciaio inox e alluminio.
La VA388 Black Eagle è competitiva non solo in gara, ma anche sul fronte della sostenibilità. Oltre alla riciclabilità di tutti i suoi materiali, infatti, essa è stata progettata per evitare la dispersione di energia e offre almeno il 40% di risparmio energetico rispetto ad una macchina per caffè espresso standard.
Ecco il Mythos One
Mithos One è il primo macinacaffè on demand di Victoria Arduino, è destinato a diventare un insostituibile concreto strumento per professionisti dell’espresso e per locali con alti volumi di vendita, coffe corners, coffee shops, hotel e ristoranti.
Introducendo la nuova tecnologia “Clima pro”, Mythos One trasforma la leggenda in realtà. Sembrava impossibile pretendere da un macinacaffè dosi all’istante sempre costanti.
Ebbene, per Mythos One, quello che sembrava irrealizzabile è ora la norma. In Mythos One ‘on demand’ l’innovativa gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura garantisce una costanza della dose e quindi anche una migliore qualità estrattiva dell’espresso.
Ma le novità non si fermano all’introduzione della Clima pro Technology. Il nuovo modello pone maggiore attenzione all’aspetto ergonomico e lavorativo del barista, oltre che alla qualità della dose da immettere nel filtro della macchina.
Sono questi due aspetti assicurati dall’introduzione di altrettanti accorgimenti tecnici che contribuiscono a fare del Mythos One il “top” dei macinacaffè.
Uno è il nuovo sistema di aggancio del portafiltro, che consente al barista di non tenerlo con la mano durante la fase di riempimento; l’altro è l’innovativo sistema ‘Clump Crusher’, che garantisce massima regolarità del flusso di uscita di ogni varietà di caffè.
Victoria Arduino
Victoria Arduino è un marchio che ha fatto la storia del caffè espresso nel mondo. Il poster (FOTO) che l’artista italiano Leonetto Cappiello realizzò nel 1922 per pubblicizzarlo è divenuto un’icona del settore.
Nata nel 1905, Victoria Arduino già ai suoi primi modelli di macchine per caffè ha sempre cercato di far perfettamente convivere il mero lato tecnico con un’estetica accattivante, legata a ragioni di funzionalità d’uso e di arredo.
La sua eleganza, arricchita da materiali lucenti e da pregevoli decorazioni, permise alla Victoria Arduino di imporsi subito nel mercato.
Da allora tutte le macchine per caffè espresso di tale marchio si sono sempre distinte per accuratezza del design ed estrema funzionalità, riuscendo a oltrepassare la dimensione temporale e superare quindi le mode dei vari decenni, fino ad arrivare a noi con tutte le migliorie che la tecnologia può offrire.
Ancora oggi Victoria Arduino è la macchina per chi vuole creare nel proprio locale atmosfere particolari.
Per la sua ricercata originalità delle forme è la macchina intorno alla quale si costruisce tutto il locale, un ambiente da vivere pienamente, in cui il tempo scorre forse più lentamente, di sicuro più piacevolmente.
Victoria Arduino oggi rappresenta un prodotto che appassiona i coffee lovers, i coffee shop artigianali e chiunque voglia “fondere” in una macchina la storia dell’espresso racchiusa in un marchio glorioso, le qualità estetiche e le più avanzate tecnologie.
Dopo aver fatto nel ‘900 la storia dell’espresso, in questo 21° secolo Victoria Arduino, con la VA388 Black Eagle, indica la direzione verso il futuro.