MILANO – In occasione della Design Week, Victoria Arduino, uno dei brand leader a livello mondiale nel segmento delle macchine da caffè professionali e macinini, mette in mostra tutta la sua tradizione e la sua indole innovativa e contemporanea in tre tappe di un percorso sensoriale che unisce tutti i cinque sensi.
La macchina per caffè espresso customizzata da Giulio Cappellini
Dove: Cafezal, via Solferino 27
Una macchina da caffè unica perché realizzata con una tecnologia innovativa e sostenibile in grado di estrarre un caffè di ottima qualità riducendo il consumo energetico e il suo footprint. Ma Eagle One non è solo questo: oltre a vincere il prestigioso riconoscimento ADI Design Index 2020, il design di Eagle One è stato molto apprezzato dall’architetto Giulio Cappellini che ne ha volto creare una versione a sua firma. La speciale Eagle One personalizzata da Giulio Cappellini è pronta ad accogliere da Cafezal in Via Solferino 27: la macchina rappresenta un modello di contaminazione tra storia e avanguardia con l’utilizzo di legni speciali riciclati, resina ecologica e alluminio. Assolutamente da non perdere.
La tecnologia più evoluta e sostenibile sul mercato
Dove: Cafezal, via Premuda 14
In un vestito total matt black con dettagli in rame, la Black Eagle Maverick, scelta da Cafezal di Via Premuda, rappresenta la più innovativa tecnologia di estrazione di bevande a base di espresso, caffè filtro e latte più evoluta sul mercato. Nel suo corpo dalle linee minimal e contemporanee racchiude una tecnologia dalle elevate performance, ma capaci di ridurre il consumo energetico del 37% rispetto al modello precedente.
Nel coffee shop di via Premuda, oltre a consigliarvi di gustare la nuovissima bevanda Pure Brew, un caffè filtro che si presenta sciropposo e con molto corpo, perfetta anche come base per un cocktail a fine giornata della Design Week, potrete assistere a diversi workshop organizzati in collaborazione con Aytem e Disain.
Dal 18 al 23 aprile con orario 10-19 Disain, azienda italiana che sviluppa e produce, interamente in Italia, complementi di arredo e sorgenti luminose utilizzando materiali speciali ed innovativi, sarà da Cafezal in via Premuda per una serie di workshop dedicati. Nel pomeriggio del 19 aprile Aytm, marchio danese ‘’haute couture’’ specializzato nell’arredamento della casa, ha scelto Cafezal di Via Premuda per una conferenza stampa. Sarà l’occasione per gustare delle bevande e cocktail “haute couture” proprio come i prodotti del brand.
La tradizione della macchina da caffè martellata a mano
Dove: Cafezal, Corso Magenta 96
Corso Magenta è uno dei quartieri residenziali più storici di Milano e il coffee shop Cafezal al civico 96 va a celebrare la storicità del luogo, portandone tutti gli aspetti innovativi della caffetteria moderna. Per celebrare Milano tra passato e futuro, il nuovo shop di Cafezal lavorerà con due macchine da caffè espresso che rappresentano tutto il fascino e il portato storico di Victoria Arduino e la contemporaneità di un brand che si lascia ispirare dalla passione di tutti coloro che amano il caffè.
Saranno, infatti, Athena Leva e Eagle One Prima a estrarre l’intera offerta di specialty coffee firmata Cafezal. Athena Leva, la storica macchina Victoria Arduino, con la caratteristica carrozzeria in rame interamente martellata a mano e il sistema di estrazione a leva, lavorerà con la tradizionale miscela Cafezal, mentre la nuova E1 Prima , in una speciale versione che unisce tradizione e contemporaneità, si occuperà dell’estrazione di tutti i monorigine.
Il nuovo punto vendita, che verrà inaugurato in occasione della Design Week, è molto curato e dal design che richiama in linea generale i primi anni del Novecento con delle interpretazioni in chiave più moderna.
“Il progetto, firmato dall’architetto Barbara Zanetti e in collaborazione dell’azienda RAW&Company per la fornitura degli arredi – racconta Carlos Bitencourt, proprietario dei locali Cafzal – ha l’obiettivo di rappresentare la milanesità della città. Per questo motivo abbiamo scelto delle attrezzature che vanno a celebrare la storicità della Milano anni Venti e la modernità e la contemporaneità della metropoli che è oggi: Athena Leva e Eagle One Prima, secondo me, sono le due macchine per caffè espresso che rappresentano al meglio questi due aspetti di Milano”.
Cafezal Corso Magenta è quindi un’altra tappa obbligata durante la Design Week per arricchire la propria esperienza sensoriale con le speciali monorigine estratti da macchine per caffè che hanno segnato la storia del design dai primi del Novecento fino ad oggi.