Goglio, leader nel settore dell’imballaggio, ha da sempre fatto sua la missione di soddisfare con soluzioni innovative e di elevata qualità le richieste del mercato. Il mercato del caffè, core business del Gruppo Goglio, si presenta oggi come un settore in grande fermento, con grandi rivoluzioni in atto, prima fra tutte la crescita del caffè in capsule.
È nel settore delle capsule che Goglio ha concentrato le attenzioni e le risorse degli ultimi anni, portando a compimento la realizzazione di sistemi di confezionamento dedicati.
Capsulatrici, laminati speciali, capsule e linee per il confezionamento finale sono gli elementi che insieme al servizio pre e post vendita contraddistinguono la proposta Goglio definita dal marchio “fres-co System®”, da sempre modello di business esclusivo dell’azienda.
La nuovissima gamma di capsulatrici GCap è stata sviluppata in conformità con i più elevati livelli qualitativi, mettendo a frutto il know-how e la tecnologia che hanno reso Goglio leader indiscusso nel settore del confezionamento tradizionale del caffè.
Progettate per gestire facilmente e con estrema flessibilità capsule e prodotti diversi come caffè, tè e tisane in foglia o prodotti solubili, le linee presentano una costruzione modulare che permette di raggiungere diverse velocità di produzione a seconda delle esigenze del cliente.
L’esclusivo layout a scacchiera assicura la riduzione della quantità di materiale flessibile necessario per la chiusura delle capsule e la minimizzazione degli scarti di produzione.
Massima precisione di dosatura e di omogeneità del prodotto, riempimento delle capsule in atmosfera protetta ed estrema semplificazione delle operazioni di pulizia e manutenzione sono solo alcune delle caratteristiche che hanno decretato il successo di queste linee fin dal loro ingresso sul mercato.
Diversi i materiali studiati appositamente: accanto ai più tradizionali per il confezionamento secondario, soluzioni alu-free altissima barriera, compostabili o specifici per rispondere alle esigenze di saldatura sulle più svariate tipologie di capsule, come ad esempio materiali “auto-perforanti”, film di alluminio ad elevato spessore goffrati e/o stampati, materiali performanti che garantiscono saldabilità perfetta anche ad elevate velocità.
Il ruolo del packaging oggi è cambiato passando sempre di più da contenitore a strumento di garanzia di eccellenza qualitativa del prodotto e di differenziazione sui lineari di vendita.
Ecco quindi che accanto alla ricerca di nuovi materiali, dimensioni e forme di confezionamento Goglio ha di recente integrato la propria proposta affiancando alla tradizionale stampa a rotocalco la nuovissima tecnologia di stampa digitale che permette di realizzare packaging offrendo una sempre maggiore flessibilità e una personalizzazione unica.
Le soluzioni Goglio in mostra
Da non perdere il prossimo appuntamento fieristico in cui le soluzioni Goglio per il mercato del caffè saranno protagoniste: Triestespresso Expo – Hall 28 Stand 41 (Trieste, 20-22 Ottobre).