lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Verso Triestespresso: illycaffè porta le novità per il consumo a casa

Protagonista dello stand dell'azienda (Hall 28, stand 16-17) sarà illy Cold Brew, con una postazione dedicata proprio al soft drink naturale a base caffè - ottenuto grazie all’infusione a freddo per la durata di 12 ore dell’unico blend illy 100% Arabica - che i docenti dell’Università del caffè animeranno con degli eventi finalizzati a far conoscere il prodotto e il sistema a tutti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria presenza a Triestespresso Expo, decima edizione dell’evento di riferimento per i professionisti dell’industria del caffè in programma presso il Convention Center di Trieste – Porto Vecchio, dal 27 al 29 ottobre 2022. In occasione dell’evento, illycaffè presenterà al pubblico le principali innovazioni per il canale horeca e il consumo a casa, sempre con un occhio alla sostenibilità.

Protagonista dello stand illy (Hall 28, stand 16-17) sarà illy Cold Brew, con una postazione dedicata proprio al soft drink naturale a base caffè – ottenuto grazie all’infusione a freddo per la durata di 12 ore dell’unico blend illy 100% Arabica – che i docenti dell’Università del caffè animeranno con degli eventi finalizzati a far conoscere il prodotto e il sistema a tutti.

illycaffè a Triestespresso

In esposizione anche tutti i modelli della gamma E.S.E. (Easy Serving Espresso), come la macchina per il caffè super compatta e sostenibile illy easy, che rilancia nell’uso domestico l’utilizzo delle cialde E.S.E. (certificate compostabili e conferibili nell’organico), e la X1 Anniversary E.S.E. & Ground, che permette di scegliere tra due sistemi di preparazione ecosostenibili, prevedendo contemporaneamente la possibilità di utilizzare le cialde E.S.E. o il caffè macinato per espresso.

Non mancheranno poi le ultime novità nel sistema Iperespresso, come la Y3.3, la macchina disegnata dall’architetto Piero Lissoni, le cui linee minimaliste e senza tempo sono ora declinate in tre nuovi colori pastello: arancio, giallo e verde, in aggiunta alle varianti già presenti (bianco, nero, rosso e azzurro).

Sostenibilità e design contraddistinguono la nuova X1 Anniversary Iperespresso (Eco Mode), iconica non solo nel design – firmato da Luca Trazzi – ma anche nella tecnologia, studiata per offrire tutto il buono del caffè illy con un occhio alla sostenibilità ambientale e alla rapidità di utilizzo.

La sua tecnologia fast-heating la rende sempre pronta all’uso, annullando i tempi di attesa legati al riscaldamento, ma assicura allo stesso tempo un notevole risparmio energetico grazie alla modalità stand-by automatica dopo ogni erogazione, che riduce al minimo l’impatto ambientale.

Di seguito maggiori dettagli sugli eventi in programma:

Ricette illy Cold Brew insieme ai Maestri Baristi dell’Università del Caffè allo stand illy (Hall 28, stand 16-17): un’occasione unica per scoprire le preparazioni Cold Brew, per arricchire la propria offerta e declinarla sapientemente in ogni momento della giornata:

• 27 ottobre alle ore 15.00: Lemon Cold Brew Aria
• 28 ottobre alle ore 11.30: Vanilla Cream Cold Brew
• 28 ottobre alle ore 17.00: Amber Cold Brew
• 29 ottobre alle ore 11.30: Fresco Veg Cold Brew

Corsi nella hall 27 events area – sala A:

● 28 ottobre ore 15.00 – La sostenibilità del caffè: un viaggio dalle origini (lingua inglese)
L’attenzione e la cura nelle prime fasi di vita del caffè nei Paesi produttori. A cura di Francesca Pellis, docente dell’Università del Caffè di illycaffè

● 29 ottobre ore 15.00 – Coffee talk: il mercato Horeca in evoluzione
Come affrontare sfide e cambiamenti nella complessità odierna con la testimonianza di un professionista innovativo. A cura di Pierpaolo Segrè, docente dell’Università del Caffè di illycaffè

● 28 e 29 ottobre ore 11.00 – Le persone del caffè: un album di fotografie (lingua inglese)
In ogni anello della sua filiera il caffè incontra la cura e la dedizione delle persone che vi lavorano. Un’esplorazione degustativa dell’unico blend illy. A cura di Andrea Appelwick, docente dell’Università del Caffè di illycaffè

L’appuntamento è presso il Convention Center di Trieste (Porto Vecchio) dal 27 al 29 ottobre 2022 – Hall 28, stand 16-17.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2016 attraverso il premio Ernesto Illy International Coffee Award l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies.

Il modello di business

Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè.

Tutto ciò che è made in illy viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio