La San Marco, dal 1920 leader nella produzione di macchine per caffè professionali, in occasione di Triestespresso 2016 – dove sarà presente nel padiglione 28 stand 69-71 – presenta una selezione di prodotti e soluzioni innovative dedicate al mercato internazionale del bar e della ristorazione professionale.
Frutto della passione e della profonda competenza ingegneristico-manifatturiera del team di tecnici interni, le macchine de La San Marco sono il risultato di una ricerca che, nel pieno rispetto della tradizione, contribuisce da quasi 100 anni all’evoluzione tecnologica dell’intero settore.
New 105 Multiboiler ACT: le ultime tecnologie al servizio dei baristi più esigenti
L’obiettivo è ambizioso: programmare e controllare con la massima semplicità tutti i principali parametri di funzionamento di una macchina da caffè per raggiungere il massimo livello possibile di qualità in tazza.
Nella New 105 Multiboiler ACT (Advanced Concepts in Technology), un pannello touch con display grafico a icone permette di accedere con l’immediatezza di uno smartphone, a tutte le funzioni disponibili nel menu di programmazione.
Le temperature dei gruppi di erogazione del caffè, sempre visibili sul display, sono regolabili separatamente, con la possibilità di impostare un profilo di estrazione personalizzato per ogni singola dose verificando in corso d’opera il mantenimento della temperatura ottimale.
Un sistema elettronico di misurazione della pressione sostituisce il manometro analogico di controllo della pompa e della caldaia dedicata alla produzione di vapore e di acqua calda; una soluzione che, oltre a permettere di schiumare perfettamente il latte, non compromette la stabilità della temperatura dei singoli gruppi di estrazione e fornisce acqua a temperatura costante per il tè.
La macchina, per garantire le migliori performance energetiche, può essere messa rapidamente in stand-by e riattivata con un semplice tocco attraverso la funzione fast warm-up.
Grande attenzione anche all’ergonomia, grazie alla scelta tra tre diverse altezze e la possibilità di modificare, attraverso dei led multicolori, l’illuminazione del piano di lavoro.
New 105 Multiboiler Act sarà disponibile sul mercato dal 1 novembre.
Duale: due metodi di estrazione in una sola macchina
Due metodi di estrazione del caffè – la meccanica della leva e l’erogazione a pulsantiera tramite pompa volumetrica – per offrire al barista che vuole distinguersi la possibilità di proporre ai propri clienti diverse esperienze di consumo, dalla tradizione italiana dell’espresso a leva alle preparazioni più nuove e fantasiose del latte Art.
Duale, oggi, è l’unica macchina sul mercato che incorpora le due diverse tecnologie di estrazione del caffè, garantendo così la massima flessibilità di utilizzo. Disponibile sia nella configurazione a 3 gruppi – 2 gruppi volumetrici e 1 a leva – sia nella versione a 2 gruppi, è proposta in tre eleganti colorazioni: cromata, nero opaco e bianco lucido.
Leva CLASS: l’espresso a leva più facile e sicuro
Perfetta fusione tra tecnologia, tradizione e creatività, Leva CLASS rappresenta la soluzione ideale per quanti desiderano proporsi, in Italia e nei mercati internazionali, come veri maestri dell’espresso.
CLASS, acronimo di Controlled Lever Anti-Shock System, è un brevetto sviluppato da La San Marco per migliorare il sistema meccanico di estrazione, ridurre lo sforzo di manovra e garantire il ritorno lento e dolce della leva alla sua posizione di partenza.
Un’innovazione che agevola la regolazione del profilo di pressione durante l’erogazione da parte dell’operatore, elimina ogni rischio in piena conformità alle stringenti norme internazionali in materia di sicurezza e rende molto facili le operazioni di “purge”, favorendo la pulizia della macchina a garanzia di un eccellente risultato in tazza.
WE2: l’espresso buono come al bar
A completamento della gamma, La San Marco presenta WE2, una macchina professionale a due gruppi per capsule monodose, compatta, veloce e facile da usare, per preparare un caffè eccellente e cremoso nei ristoranti, nei grandi uffici, durante eventi e anche laddove l’affluenza sia discontinua o non sia presente personale specializzato.
Compatibile con un’ampia gamma di capsule prodotte dalle maggiori marche di caffè italiane e internazionali, semplice da pulire e manutenere, WE2 offre elevate perfomance qualitative.
Tre caldaie in acciaio 316L – due per il caffè e una per l’acqua calda e il vapore – e l’addolcitore di serie, permettono la preparazione del cappuccino e di altre bevande calde.
Scelte diverse per tutte le esigenze
Prodotte orgogliosamente in Italia, sinonimo di garanzia e affidabilità, le macchine de La San Marco rappresentano la scelta migliore per soddisfare le diverse esigenze dei professionisti del bar.