Dal 20 al 22 ottobre, Ancap torna a Triestespresso EXPO, la più importante fiera B2B sull’intera filiera dell’industria del caffè espresso, nonché una finestra di grande rilevanza sull’Europa centro-orientale, sull’area balcanica e sui nuovi mercati asiatici.
Un appuntamento biennale imperdibile per gli operatori internazionali del settore, dove scoprire le novità e le nuove tendenze del mercato, e a cui Ancap non poteva mancare.
Azienda produttrice di porcellana 100% Made in Italy, Ancap da 50 anni è partner del torrefattore, a cui fornisce strumenti professionali studiati accuratamente nelle forme e negli spessori, per garantire la migliore degustazione del caffè.
Ad accogliere i visitatori allo stand Ancap (PAD 27, Stand 4) ci saranno originali novità, tra cui Vivaldi PRO, la nuova forma proposta da Ancap per l’ho.re.ca, sintesi perfetta di estetica e funzionalità. Connotata da una bellezza raffinata data dal particolare motivo a rilievo d’ispirazione barocca, assicura la massima resistenza agli stress quotidiani.
La porcellana dura feldspatica Ancap garantisce robustezza, resistenza agli urti e agli shock termici, inalterabilità nel tempo e sempre nel rispetto delle più restrittive norme igieniche sanitarie internazionali.
Ispirata all’originale forma ideata dal designer Itamar Harari, Vivaldi PRO oggi si presenta ancora più resistente e robusta, mantenendo sempre la propria finezza ed eleganza senza tempo.
Per tazze in porcellana che soddisfano le necessità tecniche del torrefattore e quelle estetiche di una clientela ricercata che ama la raffinatezza e il design in tutte le sue forme.
L’attenzione alla funzionalità, anche in termini di praticità, è sempre in primo piano per Ancap.
Imperdibile la nuova tazza con manico ergonomico (più grande), creata per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale che richiede una presa facile e solida.
DESIGN Una forma ascrivibile ad uno stile eclettico, in cui si fondono, con equilibrio ed eleganza, lineamenti classici e moderni: Vivaldi PRO è la nuova collezione proposta da Ancap per l’ho.re.ca. che unisce alla bellezza di un particolare motivo a rilievo la massima resistenza agli stress quotidiani.
Ispirata all’originale forma ideata dal designer Itamar Harari, Vivaldi PRO è una tazza robusta ad elevata resistenza, con innata finezza ed eleganza senza tempo. Il design che ha guidato la realizzazione si ispira al barocco, a partire dal nome: non a caso è stato scelto Vivaldi, maestro della scuola barocca italiana, la cui cifra stilistica risiede nei forti contrasti sonori. Così come è d’ispirazione barocca il rilievo.
CARATTERISTICHE Oltre che nel suo design, Vivaldi è stata studiata per garantire la migliore degustazione dell’espresso. Forma e spessori sono infatti pensati per esaltare l’aroma del caffè e la persistenza del calore, elementi fondamentali per la degustazione del caffè.
LA PORCELLANA E LE SUE PRESTAZIONI L’estetica raffinata di Vivaldi si abbina alle elevate caratteristiche tecniche che la porcellana Ancap assicura: cotta a 1410°C la porcellana dura feldspatica garantisce infatti robustezza, resistenza agli urti e agli shock termici, inalterabilità nel tempo e adesione a tutte le più restrittive norme igieniche.
ASSORTIMENTO Vivaldi è disponibile nelle misure caffè classica, caffè XL, cappuccino classica, cappuccino XL con relativi piattini.
Ideale per…
Ambienti raffinati, storici e signorili. Vivaldi nasce dall’intento di creare un servizio da caffè che sia apprezzato da una clientela ricercata che ama la bellezza e vivere il design tutte le volte che assapora un buon caffè.