Spreafico, l’azienda lecchese – specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di macchine per il confezionamento di caffè e solubili – nel corso del 2015 ha rinnovato la propria gamma di macchine ed oggi offre sistemi in grado di coprire tutte le tipologie richieste dal mercato.
Ad Host, Spreafico presenterà un’inedita soluzione dedicata al confezionamento di caffè porzionato in capsule.
Quarant’anni di esperienza a servizio del cliente Rinnovarsi e migliorarsi sempre, senza scordarsi delle proprie radici.
Questi i principi che ispirano Spreafico, realtà con sede a Calolziocorte (LC), specializzata nel realizzare soluzioni complete per il confezionamento e controllo di caffè e prodotti solubili quali tè e ginseng.
L’azienda, che nel 2015 ha compiuto 40 anni di attività, può oggi vantare un know how unico nel settore, tanto da aver già realizzato impianti per tutte le principali tipologie di capsule richieste dal mercato.
Le soluzioni proposte dall’azienda lecchese, sono apprezzate dai clienti non solo per l’alto livello di automazione e per le performance, ma anche per gli elevati indici di affidabilità.
Per Spreafico, la partecipazione all’edizione 2015 di Host ha quindi un duplice significato: da un lato, vi è la volontà di mostrare il proprio portafoglio a chi ancora non conosce l’azienda e cerca soluzioni evolute e cost effective per il confezionamento in capsula, dall’altro, si vuole mostrare ai clienti ormai consolidati il rinnovato spirito di cambiamento, testimoniato – tra l’altro – dalla nuova immagine aziendale, che comprende un nuovo logo e un nuovo sito web.
Tecnologia in mostra
A Milano, verrà presentata una nuova unità a sei piste, impostata per confezionare capsule compatibili, che sarà caratterizzata da inedite soluzioni meccaniche ed elettroniche.
Innanzitutto, tutte le stazioni dell’impianto – ossia i tre stampi e il gruppo di aspirazione e pressatura – saranno estraibili, così da agevolare la pulizia e ridurre i fermi macchina.
La nuova impostazione, evita infatti le soste dovute ad eventuali incastri di capsule, agevolando enormemente le operazioni di conduzione e ottimizzando il ciclo produttivo.
Dal punto di vista elettronico, la nuova macchina è caratterizzata da un sistema che gestisce tutte le lavorazioni in sincronia, in modo da aumentare la precisione e l’affidabilità.
Sono state inoltre ottimizzate le velocità di movimentazione dei vari componenti, in modo da aumentare la vita utile di tutta la parte meccanica.
Da ultimo, è stata ulteriormente ampliata la versatilità, grazie ad una differente gestione dei tempi di dosatura e saldatura, che fanno si che la macchina possa adattarsi senza problemi a differenti materiali termosaldanti.
Spreafico sarà presente ad Host nel padiglione 13, stand U22/V23
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Spreafico Contatti: press@spreafico-srl.com
Spreafico Srl – Via Cantelli, 13 23801 Calolziocorte (LC) – Italia www.spreafico-srl.com
LA SCHEDA AZIENDALE
Spreafico è una realtà specializzata nella progettazione e commercializzazione di macchine per il confezionamento in capsule di caffè e prodotti solubili.
L’azienda, con sede presso Calolziocorte (LC) offre una line up di soluzioni caratterizzate da differenti velocità e caratteristiche, in modo da adattarsi alle più disparate esigenze produttive.
L’azienda lecchese, forte di una reputazione consolidata in termini di affidabilità e robustezza delle macchine, opera sul mercato globale, potendo contare su clienti in paesi quali Spagna e Olanda e, in ambito extra-europeo, Sudafrica, Australia, Canada, Cina e Tailandia.
Pur usufruendo delle competenze meccaniche presenti sul territorio Spreafico continua a mantenere internamente la progettazione, producendo parte delle componenti per le proprie macchine all’interno della propria officina, dotata di torni, frese e macchine a controllo numerico.