L’opera e il caffè sono due degli elementi caratterizzanti del Made in Italy. Due piaceri che nutrono l’anima ed energia al corpo, dando una sensazione di eternità a chi ne gode. Un’eternità che non muta ma che si adatta alla contemporaneità.
Così come il caffè si rinnova e assume molteplici forme, dall’espresso all’americano, allo stesso modo anche l’opera è un materiale vivo, che conserva in sé tutte le forme classiche che la rendono immortale, senza mai perdere, però, la sua attualità.
L’evento “Coffee Opera Hipster”, in programma domenica 25 ottobre a partire dalle 19.30 alla Triennale di Milano, location scelta ad hoc per questa serata speciale, ha proprio l’obiettivo di nutrire l’anima agli ospiti di Nuova Simonelli chi vi prenderanno parte.
Un’esperienza da vivere e godere proprio come avviene per il caffè, così anche per l’opera. Le storie che l’opera racconta sono senza tempo perché parlano di sentimenti e questi non mutano mai la loro sostanza.
E non solo, anche le arie classiche possono sorprendere per la loro modernità, se eseguite da una dj, NicoNote.
Artista eclettica e versatile, concentrata sulla ricerca vocale ed espressiva, mixerà i pezzi più famosi della storia dell’Opera, esclusivamente in vinile.
Modernità e tradizione si incontreranno, in un revival che esalterà l’autenticità del passato, senza farsi sopraffare mai dalla nostalgia.
L’evento, inserito all’interno della partecipazione di Nuova Simonelli a Host 2015, con uno sguardo al tema dell’Expo in corso a Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, è realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra l’azienda e Macerata Opera Festival, dando vita a uno spettacolo inserito all’interno del progetto Nutrire l’Anima, che quest’anno ha portato oltre 30mila spettatori ad assistere alla Stagione Lirica della cittadina marchigiana.
Due eccellenze che, attraverso le loro creazioni, rappresentano l’italianità nel mondo.
Nuova Simonelli, dal 1936 investe in conoscenza per creare soluzioni tecniche e di servizio tali da permettere al mondo del caffè di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati.
Il Macerata Opera Festival, da cinquantuno edizioni, porta in scena la grande lirica, in particolare quella italiana, sul suo maestoso palco, il più lungo d’Europa.
L’insuperabile acustica e la sua dimensione monumentale e intima allo stesso tempo, hanno trasformato presto lo Sferisterio nella meta perfetta per i più grandi cantanti d’opera: Mario Del Monaco, Luciano Pavarotti, Katia Ricciarelli, Renato Bruson, Montserrat Caballé, Placido Domingo.